Samp, infortunio Coda: crociato lesionato, va sotto i ferri. Fuori 6 mesi

Lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, finirà sotto i ferri per una delicata operazione di ricostruzione della cartilagine. Non c'è altra scelta. Un responso durissimo per Andrea Coda e per la Samp che perde il calciatore per i prossimi 6 mesi. A Genova era arrivato nel corso della sessione invernale di mercato di gennaio (prestito con diritto di riscatto) e in blucerchiato sembrava aver trovato la giusta dimensione con Zenga che gli aveva dato fiducia sia in campionato sia nella sfida dei preliminari di Europa League. Adesso è chiamato a giocare un'altra partita, la più importante per la sua carriera.
La soddisfazione per l'ottima prestazione di domenica scorsa contro il Napoli (pareggio in rimonta 2-2 e vittoria sfiorata) è stata smorzata dalle brutte notizie che arrivano dall'infermeria. Il campionato si ferma per una giornata, all'orizzonte ci sono le due gare di qualificazione europea dell'Italia, e sul tavolo della Sampdoria resta anche il rammarico per le condizioni del difensore Andrea Coda, costretto ad abbandonare il campo anzitempo per l'infortunio rimediato durante la sfida contro la squadra di Sarri. L'esito degli esami strumentali e i primi accertamenti medici (come si legge nel comunicato del club ligure) non sono stati incoraggianti. Anzi, hanno alimentato la perplessità sul recupero che restava da valutare. Seria distorsione al ginocchio sinistro, con possibile lesione legamentosa. Quel possibile, purtroppo, s'è trasformato in realtà.
L'esito dei primi esami svolti dal calciatore
Una nota apparsa sul sito ufficiale dei blucerchiati fornì dettagli sulla reale entità dello stop patito dal giocatore: "Nella tarda mattinata di oggi Andrea Coda – seguito dal dottor Amedeo Baldari e dal professor Claudio Mazzola – è stato sottoposto ai primi esami strumentali resisi necessari dopo l’infortunio riportato dal difensore nel corso del primo tempo della gara di Napoli. I primi risultati confermano una seria distorsione al ginocchio sinistro, con possibile lesione legamentosa. Nuovi accertamenti sono già stati programmati per i prossimi giorni".