Samp, gaffe social: il compleanno è di Silvestre ma gli auguri vanno a Cristiano Ronaldo
I più attenti non se la sono fatta sfuggire: la classica gaffe da social network, un epic fail che ha già fatto il giro del web malgrado la società che l'ha compiuto abbia sostituito prontamente il post. Il club in questione è la Sampdoria, l'oggetto dell'ironia del popolo di internet sono stati gli auguri che i blucerchiati hanno fatto al proprio giocatore Mathias Silvestre sulla cui foto però è andata la didascalia sbagliata e il nome di Cristiano Ronaldo.
La social gaffe tra Silvestre e Cr7
E' Silvestre, no Cr7
Forse è stata l'euforia della vittoria meritata contro il Milan, forse per semplice distrazione eppure gli auguri per i 33 anni di Matias Silvestre non sono passati inosservati. Il club blucerchiato ha postato via Twitter la foto del difensore che ha contribuito al successo sui rossoneri a Marassi ma ha sbagliato incredibilmente nome. La didascalia riportava quello di Cristiano Ronaldo, Pallone d'Oro in carica, stella del Portogallo e del Real Madrid che con Silvestre non ha nulla da condividere.
Il web si scatena
Un errore subito corretto con la sostituzione del post e la pubblicazione di quello corretto. Ma per i tanti utenti dell'account ufficiale blucerchiato – la Sampdoria ne annovera oltre 300 mila – nulla sfugge e così il tweet sbagliato è diventato subito preda di screenshot e riproposte in meme, trasformandosi in virale in poche ore
Storie di calcio e gaffe social
Dani Alves e gli scarpini
Nel mondo del calcio le gaffe sui social network non si contano oramai più. Tra le più divertenti c'è quella dello scorso giugno di Dani Alves quando era ancora un giocatore bianconero. Su una stories di Instagram il brasiliano postò le scarpette con cui aveva proprio battuto la Juventus nella finale di Berlino del 2015, scatenando la rabbia dei tifosi juventini.
Gli auguri di Icardi al falso Zanetti
Ad agosto toccò a Mauro Icardi che fece via social gli auguri all'ex capitano e connazionale, oggi vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti. Un messaggio d'affetto e d'amore verso un'icona nerazzurra cui ispirarsi. Peccato che nell'enfasi di ricordare il compleanno del Tractor, Icardi taggò un ‘fake', uno Zanetti fasullo con l'errore che fece subito il giro del web.
La maglia di Cuadrado
Ad aprile, invece era toccato a Juan Cuadrado utilizzare malissimo i social network pubblicando una propria foto con la nuova maglia della Juventus. Era il periodo del cambio del logo societario, in un attento e meticoloso studio di marketing e di mercato: il colombiano rischiò di rovinare tutto in una immagine che tolse subito ma che tolse la sorpresa a molti tifosi