video suggerito
video suggerito

Samp, ecco la nuova maglia che canta per incitare i tifosi

Presentate le nuove divise della Sampdoria per la stagione 2015/2016. Grazie ad un microchip inserito sotto lo stemma, i tifosi potranno ascoltare un coro registrato dai propri beniamini.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto dal sito ufficiale della Samp
Foto dal sito ufficiale della Samp

Un mix di tecnologia e romanticismo irrompe nel calcio italiano grazie ad una curiosa trovata. Il nuovo sponsor tecnico della Sampdoria Joma, ha presentato le nuove maglie della squadra del capoluogo ligure per la stagione 2015/2016 con una novità che ha del clamoroso. Si tratta infatti della prima divisa modificata tecnologicamente in maniera da incoraggiare i tifosi nel momento in cui indosseranno la stessa. Visto che il popolo blucerchiato dovrà rappresentare il 12° uomo in campo, la società e lo sponsor hanno deciso di spronare i supporters attraverso un microchip inserito sotto il classico stemma della maglia. Nel momento in cui i tifosi toccheranno lo scudetto, partirà un coro d'incitamento registrato da tutti i giocatori. Questa la nota ufficiale del club per presentare le particolari casacche che per ora avranno una tiratura limitata: "Un chip nascosto sotto il Baciccia per incitare i tifosi. Questa la trovata di Joma per il lancio della maglia della Sampdoria per la stagione 2015/16. Un’idea innovativa che vuole ribaltare i ruoli: per una volta saranno i giocatori a dare il loro sostegno ai supporter. Capito? Ma se le parole non bastano, ecco un video che spiega tutto".

E il video molto suggestivo ha già conquistato il popolo doriano, entusiasta della innovativa e curiosa iniziativa della Samp. Il tutto è stato accompagnato da una campagna promozionale alimentata anche sui vari social network con l'hashtag #Lamagliachetiincoraggia. A presentare le casacche che non hanno tradito il classico stile delle precedenti sono stati i calciatori Palombo, Eder, Viviano, Muriel e Correa. Una giornata importante dunque per il club del patron Ferrero che ha scoperto anche l'avversaria nei preliminari di Europa League, che sarà la vincente di Vojvodina-Spartaks Jūrmala

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views