6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samp da Europa League: quinto posto, è la rivelazione in Serie A

La ‘manita’ dei blucerchiati al Crotone rilancia la squadra di Giampaolo in classifica. Quarto successo consecutivo in casa, come ai tempi dello scudetto ’90/’91 e all’appello manca ancora il recupero di campionato con la Roma che si giocherà il 13 dicembre.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

‘Manita' al Crotone e quinto posto per una notte, aspettando i risultati della domenica di Serie A. La Sampdoria di Giampaolo si mette comoda, comoda a ridosso delle primissime posizioni, avocando a sé anche l'appellativo di rivelazione della stagione. Ad alimentare l'entusiasmo arrivano anche i dati statistici: quarta vittoria consecutiva in casa, un filotto di successi che ricalca la stagione 1990/1991 – quella dello scudetto – e potrebbe essere implementato dal recupero contro la Roma del prossimo 13 dicembre (alla 3a di campionato la gara venne rinviata per allerta meteo sulla Liguria).

Immagine

Ferrari, Quagliarella (rigore), Caprari, Linetty e Kownacki hanno calato il pokerissimo ai calabresi, mandando il match in archivio in poco meno di un tempo. Il resto è stata accademia e puro allenamento. Al minuto numero 39 la partita era già chiusa, sul 3-0 i rossoblù avevano già alzato bandiera bianca. Epilogo peggiore non poteva esservi: quando anche Cordaz commette il più banale degli errori – sbaglia il rinvio e regala palla a Kownacki – cala così il sipario su un incontro che non ha avuto mai storia. La Samp sogna, per il Crotone la strada salvezza resta in salita.

Sampdoria-Crotone 5-0, il tabellino

  • SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6.5; Sala 6, Silvestre 6.5, Ferrari 7, Strinic 6 (22'st Murru 6); Linetty 7, Torreira 7.5, Praet 6.5 Caprari 7 (30'st Kownacki 7); Zapata 7, Quagliarella 6.5 (11'st Ramirez 6) In panchina: Hutvagner, Tozzo, Barreto, Alvarez, Regini, Verre, Bereszynski, Capezzi. Allenatore: Giampaolo 7.5
  • CROTONE (4-4-2): Cordaz 4.5; Sampirisi 5, Ajeti 5 (1'st Simic 5.5), Ceccherini 4.5, Pavlovic 5.5; Izco 5 (15'st Trotta 6), Mandragora 6, Barberis 5, Stoian 5.5; Budimir 5.5, Nalini 5 (32'st Crociata sv). In panchina: Festa, Latella, Viscovo, Aristoteles, Faraoni, Cabrera. Allenatore: Nicola 4.5
  • ARBITRO: Calvarese di Teramo 6
  • RETI: 3'pt Ferrari, 11'pt Quagliarella (rigore), 39'pt Caprari; 26'st Linetty, 31'st Kownacki
  • NOTE: ammoniti Budimir, Torreira, Stoian, Mandragora. Angoli: 4-0 per la Sampdoria. Recuperi: 1'pt; 0'st.
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views