Samba Diakité del Nancy segna un gol straordinario, il video
Ormai siamo a settembre e tutti, o quasi, i campionati e le coppe nazionali europee sono iniziate. Con questo significa che si inizieranno a vedere gol e spettacolo con una certa frequenza: questa volta a catturare l'attenzione è stato Samba Diakité del Nancy autore di una rete straordinaria.
GOL IN COPPA DI FRANCIA – La squadra del centrocampista maliano di nascita, ma anche francese di nazionalità, era impegnata in un incontro valevole per la Coppa di Francia, contro l'Auxerre. Davanti al suo pubblico e con la propria squadra in svantaggio, al nono minuto della ripresa, Diakité ha deciso di fare tutto da solo, o quasi. Il mediano del Nancy ha infatti recuperato palla nella propria metà campo e si è liberato dei primi avversari con uno scatto bruciante, nella progressione ha superato altri calciatori e gli ultimi ostacoli sono stati aggirati grazie alla collaborazione di un compagno (che, restituendogli la palla, chiude un bel triangolo). L'esecuzione del tiro, che non lascia scampo al portiere avversario, è dei migliori e porta la sua squadra sul momentaneo 1 a 1.
PRODEZZA INUTILE – Un pò come successo a Ronaldinho che ha segnato da calcio d'angolo, la prodezza di Diakité è stata inutile visto che il Nancy non è riuscito ad evitare la sconfitta e quindi la conseguente eliminazione dalla Coppa di Francia. Successivamente però, è statolo stesso Diakité a non aiutare la propria squadra visto che, dopo il nuovo vantaggio dell'Auxerre, è stato espulso per doppia ammonizione rendendo impossibile una rimonta che si presentava difficilissima anche in partià numerica.