video suggerito
video suggerito

Samba Diakité del Nancy segna un gol straordinario, il video

Il centrocampista francese, ma di origini maliane, ha messo a segno una rete spettacolare in un match valevole per la Coppa di Francia, tra l’Auxerre e il Nancy.
A cura di Mattia Sparagna
96 CONDIVISIONI
Samba Diakite

Ormai siamo a settembre e tutti, o quasi, i campionati e le coppe nazionali europee sono iniziate. Con questo significa che si inizieranno a vedere gol e spettacolo con una certa frequenza: questa volta a catturare l'attenzione è stato Samba Diakité del Nancy autore di una rete straordinaria.

GOL IN COPPA DI FRANCIA – La squadra del centrocampista maliano di nascita, ma anche francese di nazionalità, era impegnata in un incontro valevole per la Coppa di Francia, contro l'Auxerre. Davanti al suo pubblico e con la propria squadra in svantaggio, al nono minuto della ripresa, Diakité ha deciso di fare tutto da solo, o quasi. Il mediano del Nancy ha infatti recuperato palla nella propria metà campo e si è liberato dei primi avversari con uno scatto bruciante, nella progressione ha superato altri calciatori e gli ultimi ostacoli sono stati aggirati grazie alla collaborazione di un compagno (che, restituendogli la palla, chiude un bel triangolo). L'esecuzione del tiro, che non lascia scampo al portiere avversario, è dei migliori e  porta la sua squadra sul momentaneo 1 a 1.

PRODEZZA INUTILE – Un pò come successo a Ronaldinho che ha segnato da calcio d'angolo, la prodezza di Diakité è stata inutile visto che il Nancy non è riuscito ad evitare la sconfitta e quindi la conseguente eliminazione dalla Coppa di Francia. Successivamente però, è statolo stesso Diakité a non aiutare la propria squadra visto che, dopo il nuovo vantaggio dell'Auxerre, è stato espulso per doppia ammonizione rendendo impossibile una rimonta che si presentava difficilissima anche in partià numerica.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views