Sam Sargeant è il più ‘scarso’ a Fifa 17: “Per favore, aumentate un po’ il rating”
Quando Felipe Anderson della Lazio vide il proprio ‘clone' nel video-gioco di Fifa 16 esclamò: "Non sono così brutto". Ebbe la stessa reazione anche un ragazzo del settore giovanile del Chelsea, Kasey Palmer, che restò molto deluso da quel sosia così poco fotogenico e per nulla somigliante. Cose che capitano, scherzi del pixel… A Sam Sargeant, portiere 19enne del Leyton Orient (formazione della Football League Two inglese), è andata diversamente come racconta il sito dreamteamfc.com.
Nell'edizione di Fifa 17 è il calciatore che ha il rating più basso. Insomma, è il più scarso giocatore presente del database della piattaforma al punto che scarta se stesso quando deve comporre una formazione nella modalità ‘Ultimate Team'. Sargeant lo ha rivelato nell'intervista che ha concesso al portale: "Quando sei bambino e sogni di essere un calciatore ti auguri anche un giorno di comparire nel video/gioco – ha ammesso il portiere -. Poi quando ho visto le mie skills così basse un po' m'è passata la soddisfazione di vedere la mia faccia tra le carte di ‘Fut'… chi mi avrebbe mai scelto per la propria squadra visto che nemmeno io mi scelgo?".
Sargeant racconta che, in fondo, nonostante abbia una quotazione così poco onorevole, è divertito da quella fetta di notorietà che gli ha dato il video/gioco. "I miei compagni di classe mi hanno fatto i complimenti e sono apparsi contenti di vedermi compreso nel videogame – ha aggiunto -. Mio fratello e i suoi amici hanno anche deciso di ‘ingaggiarmi' e così mi utilizzano nelle sfide. Sono molto contento… però ho una piccola richiesta da fare agli sviluppatori di Fifa 17? Per favore – ha concluso il portiere -, potete aumentare anche solo di un poco la quotazione delle mie caratteristiche, il mio rating?". Lo scopriremo solo giocando se il ragazzo sarà accontentato.