Salvini ironizza sul gioco del Milan: “Speriamo di fare almeno un tiro in porta contro la Juve”
Il Ministro degli Interni Matteo Salvini non ha mai nascosto il suo tifo per il Milan. Spesso lo si vede sugli spalti, domenica scorsa ha assistito al derby e dopo la partita aveva criticato pesantemente il tecnico e lo stile di gioco dei rossoneri. Adesso sui social ha approfittato di un post per punzecchiare ancora Higuain e compagni e spera che almeno contro la Juve, tra qualche settimana, effettuino più di un tiro in porta.
Salvini punzecchia il Milan
Il leader della Lega è un tifoso appassionato del Milan e ancora non ha digerito la sconfitta nella stracittadina. Salvini dopo aver visto un post su Instagram sul profilo ufficiale del club rossonero, in cui si annunciava la vendita dei biglietti per la sfida della Juventus, ha ironizzato sul Milan e ha attaccato la squadra di Gattuso scrivendo: “Ma è previsto almeno un tiro in porta per tempo da parte del Milan?”.

Le critiche al Milan e a Gattuso dopo il derby
Subito dopo il derby il vicepremier è stato intervistato da ‘Tele Lombardia’ e non ha lesinato critiche al Milan: “Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso, perdere al 92’ è peggio, ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi ha messo Abate e Bakayoko? Che cambi erano?”.
Parole durissime invece per Gigio Donnarumma, che avrebbe rispedito in Primavera: “Donnarumma perché non lo abbiamo venduto? Lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un derby per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda”, e soprattutto ha criticato Gattuso: non gli è piaciuto l’atteggiamento della squadra e soprattutto lui non avrebbe effettuato quelle sostituzioni:
Non faccio l’analista o il professionista, io ero a San Siro e seguo il Milan da quando avevo 7 anni. Cerco di essere obiettivo. Puoi essere inferiore a livello tecnico, fisico e tattico. Ma devi provare a vincere. Hanno giocato a chiudersi. Cutrone in fascia, a Higuain non arrivano palloni. Abate per Calabria. Bakayoko per Kessié, ma che roba é?. Quando ho visto Abate entrare a mio figlio ho detto: ‘Abbiamo perso'.
