Salomon Kalou obiettivo di mercato della Roma

Rudi Garcia nelle prossime settimane dovrebbe allungare il suo contratto con la Roma. Il tecnico francese intanto assieme a Walter Sabatini sta già lavorando per la squadra della prossima stagione, che di sicuro avrà almeno un innesto in attacco. L’entourage giallorosso ha già fatto sapere che non arriverà nessun altro centravanti, perché in quel ruolo la Roma è coperta con Totti e Destro, ma di sicuro dovrà arrivare almeno un esterno offensivo che affiancherà Gervinho, Ljajic e Florenzi.
La Roma sogna Iturbe e Cerci, ma l’argentino non dovrebbe rimanere nel nostro campionato, mentre l’esterno del Torino costa moltissimo. Così si guarda oltre: Sabatini ha già bloccato il camerunese Eric Choupo-Moting del Mainz, Garcia avrebbe chiesto al suo uomo mercato Salomon Kalou, che nelle intenzione dell’allenatore francese potrebbe diventare il nuovo Gervinho.
Kalou, ivoriano pure lui, è un calciatore molto conosciuto perché ha giocato per tante stagioni con il Chelsea, e con i ‘Blues’ è stato molto apprezzato da tutti gli allenatori per la sua grande duttilità. Kalou è una punta esterna, che si sacrifica molto per la squadra. Nelle ultime due stagioni ha giocato con il Lille, lo scorso anno in panchina c’era Garcia che quindi lo conosce bene, quest’anno con Girard allenatore Kalou ha conquistato la Champions segnando 16 gol come Cavani.