Salernitana-Nocerina, il giudice sportivo dà vittoria a tavolino ai granata

Vittoria a tavolino alla Salernitana. E' questa la decisione – prevedibile – del Giudice Sportivo che ha punito così la pantomima messa in scena dalla Nocerina all'Arechi nel ‘derby-farsa' durato appena venti minuti. Letto gli atti ufficiali ha osservato:
che a seguito di sostituzioni di calciatori eseguite nei primi minuti di gara, esaurendo il numero massimo consentito, e di successive uscite dal campo di calciatori a seguito di infortuni la squadra della società Nocerina è rimasta sul terreno di gioco con soli sei calciatori; che pertanto il direttore di gara rilevando che il predetto numero di calciatori risultava inferiore al limite minimo previsto dalle norme sulle regole di svolgimento del gioco ordinava la sospensione della gara al minuto ventuno del 1° tempo di gara.
Tutto ciò premesso, ha quindi deliberato:
di infliggere alla società Nocerina la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Salernitana; di sospendere ogni decisione in ordine alla dinamica degli eventi e dei fatti che hanno preceduto e causato la situazione assunta a fondamento della decisione di cui alla precedente lett.a), ritenendo necessario un esame più approfondito degli atti ufficiali.