Lega pro, Salernitana acquistata dagli americani
Negli uffici di Manhattan di Benedetto tenta la scalata alla Roma, anche negli ultimi giorni l'ipotesi di una Roma agli americani sembra allontanarsi, c'è un altra società calcistica italiana che da oggi parla inglese. La Salernitana Calcio, militante nel campionato di lega Pro, che cambia proprietà e diventa a stelle e strisce. Ad Antonio Lombardi subentra l'ennEsimo italo americano nostalgico del nostro pallone, Josef Cala, amministratore delegato della Cala Corp, società statunitense quotata nell'indice Nasdaq della Borsa di New York.
L'annuncio è stato dato oggi, durante una conferenza stampa congiunta di Lombardi e Cala.
Lombardi ha dichiarato di aver ceduto l'intero pacchetto azionario della Salerntitana a Cala, il quale ha annunciato radicali cambiamenti per la società calcistica salernitano. «Mi piace il calcio e voglio riportare in alto questa squadra». Speriamo si tratti di un vero magnate U.S.A., non di un altro finto salvatore ( vedi Burton) o, peggio ancora, di un altro oscuro biscazziere ( ricordate Joe Tacopina al Bologna?)
Fatto sta, la Salernitana sembra poter fregiarsi davvero del record di prima società italiana acquisita dagli americani. Il neopresidente della Salernitana ha anche annunciato di puntare molto sui giovani e di voler investire nel vivaio. Il Sogno Americano sbarca sul golfo di Salerno? Staremo avedere