video suggerito
video suggerito

Salernitana, è fatta per Simone Inzaghi come nuovo tecnico

L’annuncio verrà dato nelle prossime ore: granata scatenati sul mercato, obiettivo Vantaggiato del Livorno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Manca solo l'ufficialità, ma è ormai fatta: sarà Simone Inzaghi il nuovo tecnico della Salernitana per la stagione 2016/2017 di Serie B. Un avvicendamento tecnico "tutto in famiglia": l'ex-tecnico della Primavera della Lazio, che aveva preso il posto di Stefano Pioli alla guida della prima squadra, non è stato confermato alla guida della formazione biancoceleste ma è dunque passato a quella della formazione campana, altra società controllata da Claudio Lotito, reduce da una salvezza conquistata ai playout contro il Lanciano.

Ripartirà dunque dalla Serie B la carriera di Simone Inzaghi come allenatore, iniziata nel 2010 quando, dopo aver smesso di giocare, divenne tecnico degli Allievi Regionali della Lazio. L'anno dopo fu promosso agli Allievi Nazionali e poi, dopo tre anni, la promozione nella Primavera biancoceleste. Due anni, due coppe Italia ed una Supercoppa italiana con gli Aquilotti, poi quest'anno una volta esonerato Stefano Pioli aveva raggiunto il grande debutto in Serie A.

Intanto, si inizia a profilare anche il calciomercato della Salernitana: l'attaccante Giuseppe Caccavallo ha firmato un triennale, mentre sono ormai certi i rinnovi di Empereur, Schiavi, Tuia, Moro e Zito, in attesa che arrivi anche quello di Terracciano. In entrata, probabile arrivo di Vitiello del Benevento e dell'attaccante Vantaggiato dal Livorno, mentre si seguono anche Garofalo, già in passato a Salerno ed oggi al Novara. In uscita, invece, Coda e Donnarumma: i due hanno molte richieste e molto probabilmente lasceranno la società granata. Un mercato da assoluta protagonista per la Salernitana, che dopo l'arrivo di Simone Inzaghi (che verrà annunciato ed ufficializzato a breve), vuole dare spettacolo anche sul rettangono di gioco e magari ottenere una salvezza più tranquilla di quella ottenuta al foto-finish quest'anno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views