Salas, rissa in un Resort. Placcato dalla security

Una discussione degenerata in rissa. Sarebbe questa la causa della violenta lite che ha visto protagonista Marcelo Salas, ex calciatore della Lazio e della Juventus, placcato da alcune guardie addette alla sicurezza di un Resort di Punta Cana nella Repubblica Dominicana. L'ex attaccante cileno si trovava lì in vacanza assieme alla propria consorte. Un video esclusivo, con ogni probabilità girato col telefonino da altri clienti della struttura e mandato in onda da ‘Primer Plano', ha descritto tutti i dettagli di quanto accaduto in spiaggia, a margine di quella che avrebbe dovuto essere una giornata di assoluto relax in un posto da sogno. E, invece, trasformatasi in incubo per una banale ‘divergenza d'opinioni' sul rugby divenuta alterco e poi colluttazione.
"Stiamo bene – ha ammesso Salas ai media sudamericani -. Adesso è tutto a posto, volevo tranquillizzare tutti. Non ci sono state altre conseguenze e non voglio commentare". Anche la direzione del Resort ha preferito far calare il silenzio su quello spiacevole episodio. In base alle ultime news rilanciate da LasUltimasNoticias.com (il programma televisivo che ha mostrato altre immagini sulla vicenda), Salas sarebbe stato immobilizzato dai quattro uomini alla security del Marengo Hard Rock Hotel & Casino per sedare gli animi fin troppo surriscaldati come testimoniato dalla sequenza videoclip: aggredito, bloccato e messo a terra… così appariva nelle immagini l'ex attaccante mentre sua moglie urlava per difenderlo e chiedere alle guardie di lasciare la presa.
Marcelo Salas, oggi ha 40 anni e ha chiuso la carriera nel 2008 dopo 3 trascorsi tra le fila dell'Universidad de Chile (74 presenze, 35 gol). In Italia ha giocato per 5 stagioni indossando le maglie della Lazio (dal 1998 al 2001, 79 presenze e 34 gol) e Juventus (dal 2001 al 2003, 18 presenze e 2 gol). In biancoceleste ha conquistato 2 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea (gol decisivo contro il Manchester United), uno scudetto e una Coppa Italia. Meno fortunata l'esperienza con la ‘vecchia signora' a causa di un grave infortunio: distorsione del ginocchio destro e lesione del legamento crociato anteriore, resterà fuori per una stagione intera. Tornerà in campo nella successiva fregiandosi d'un altro scudetto.