22 gol stagionali in Premier League per Mohamed Salah che ha vinto il secondo titolo di capocannoniere consecutivo (in coabitazione con il compagno di squadra Mané e il bomber dell'Arsenal Aubameyang) con la maglia dei Reds. Qual è stato il gol che ha fatto più emozionare il bomber egiziano? Quello segnato dalla figlia ad Anfield, dopo il successo inutile ai fini della corsa per il titolo contro il Wolverhampton. La piccola di casa Salah durante le celebrazioni per la scarpa d'oro del papà, ha "rubato" un pallone che è andata ad accompagnare in rete tra gli applausi della Kop e lo sguardo emozionato dell'ex Roma.

Mohamed Salah capocannoniere della Premier per la seconda volta di finale, con Mané e Aubameyang

La vittoria del Manchester City sul campo del Brighton ha vanificato quella del Liverpool contro il Wolverhamtpon. Gli uomini di Guardiola si sono laureati campioni d'Inghilterra con un punto di vantaggio sui Reds. Ad Anfield, l'amarezza per il titolo sfumato, non ha impedito ai tifosi di acclamare i calciatori di Liverpool, protagonisti di una stagione eccezionale e pronti a giocarsi la finale di Champions contro l'Ajax. Tra i più applauditi Mohamed Salah e Sadio Mané, che ad ex aequo con la punta dell'Arsenal Aubameyang, hanno ricevuto il Golden Boot, ovvero la Scarpa d'Oro riservata ai capocannonieri stagionali della Premier, con 22 reti all'attivo.

La figlia di Salah segna un gol sotto la Kop tra gli applausi dei tifosi del Liverpool

Grande emozione per Mohamed Salah che ha deciso di celebrare il riconoscimento con sua moglie e sua figlia, con tanto di giro di campo sul terreno di gioco tra gli applausi di tutti i tifosi Reds presenti ad Anfield. A prendersi la scena è stata la figlioletta dell'ex attaccante della Roma che è stata al fianco del papà, fino al momento dell'uscita. La piccola di casa Salah però proprio non ne ha voluto sapere di lasciare il campo, e approfittando di un attimo di distrazione del calciatore, ha "rubato" un pallone e ha iniziato a correre verso la porta. Palla al piede la piccola Salah ha realizzato un gol che è stato festeggiato da tutta la Kop. Grande emozione per papà Mohamed, positivamente sorpreso dal gesto della sua Makka. Buon sangue non mente. L'attaccante ha poi postato su Instagram una foto con la sua bambina, con tanto di post simpatico: "Sì, lo so che ne abbiamo già una (la scarpa d’oro, ndr) a casa. Ma questa è nuova".