video suggerito
video suggerito

Salah superstar a Liverpool: 10° gol in Premier ma Willian salva il Chelsea

L’egiziano trascinatore dei Reds: con la rete segnata ai Blues è giunto a quota 15 marcature in 20 gare ufficiali. Anfield lo coccola, peccato la sua prodezza non sia bastata a battere i Blues di Conte (1-1)
A cura di Maurizio De Santis
127 CONDIVISIONI
Immagine

Decimo gol in Premier League, 15° centro in 20 gare ufficiali giocate con il Liverpool. Sono i numeri di Salah, l'egiziano ex della Roma che nell'estate scorsa è volato a Liverpool ed è protagonista assoluto dei Reds: s'è preso la scena anche nella sfida contro il passato, di fronte a sé aveva il Chelsea che aveva lasciato prima per andare alla Fiorentina poi per approdare tra le fila dei giallorossi dopo una lunga estate di polemiche per il contratto con la Viola finito nel cestino in poche ore. Per Antonio Conte la sfida di Anfield resta un tabù ma, grazie al guizzo di Willian nel finale, ne esce con un pareggio tutto sommato positivo alla luce di quanto visto in campo.

Duello a distanza con Hazard. Ad aprire le danze è Salah che ingaggia una ‘guerra' personale a distanza con Hazard e sviscera in campo il meglio del suo repertorio: tiro dalla distanza dopo dieci minuti, anticipato d'un soffio da Christensen, infine lo slalom tra Cahill e Kanté che avrebbe meritato miglior fortuna rispetto a quel tiro a giro che si spegne a lato. Il belga non sta a guardare e sull'altro fronte con uno splendido controllo e tiro costringe Mignolet a salvarsi in angolo.

Uno-due nel secondo tempo. Il match si sblocca al 20′ della ripresa dopo una bella triangolazione con Oxlade-Chamberlain: Salah tocca così quota 10 centri in Premier e torna da solo in testa alla classifica cannonieri. Liverpool gongola mala beffa è dietro l'angolo: 85°, da poco entrato al posto di Zappacosta, Willian supera Mignolet con un tiro-cross delizioso. Chelsea sempre al terzo posto, Reds staccati di 3 punti dai londinesi.

Risultati 13a giornata: West Ham – Leicester 1-1; Crystal Palace – Stoke City 2-1; Manchester Utd – Brighton 1-0; Newcastle – Watford 0-3; Swansea City – Bournemouth 0-0; Tottenham – West Bromwich 1-1; Liverpool – Chelsea 1-1. Domenica Southampton – Everton ore 14.30; Burnley – Arsenal ore 15; Huddersfield – Manchester City ore 17.

Classifica: Manchester City 34 punti; Manchester Utd 29; Chelsea 26; Tottenham 24; Liverpool 23; Arsenal, Burnley 22; Watford 21; Brighton 16; Huddersfield 15; Bournemouth, Newcastle, Leicester 14; Southampton, Stoke City 13; Everton 12; West Browmich 11; West Ham 10; Swansea 9; Crystal Palace 8.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views