60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salah, che accoglienza a Dubai: rotti per lui 2000 piatti in un ristorante greco

Come celebrare degnamente un campione del calibro di Mohamed Salah? Distruggendo circa duemila piatti. Curiosa sorpresa per la stella del Liverpool in quel di Dubai, dove si è goduto qualche giorno di vacanza non potendo partecipare a causa di un infortunio agli impegni con la nazionale egiziana. L’attaccante ha infatti ricevuto un’accoglienza calorosa e rumorosa in un ristorante greco.
A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI
https://www.instagram.com/p/B5CrZjjhKvC/
https://www.instagram.com/p/B5CrZjjhKvC/

Come celebrare degnamente un campione del calibro di Mohamed Salah? Distruggendo circa duemila piatti. Curiosa sorpresa per la stella del Liverpool in quel di Dubai, dove si è goduto qualche giorno di vacanza non potendo partecipare a causa di un infortunio agli impegni con la nazionale egiziana. L'attaccante ha infatti ricevuto un'accoglienza calorosa e rumorosa in un ristorante greco

Salah infortunato, niente Egitto e vacanza negli Emirati Arabi

In occasione della breve vacanza negli Emirati Arabi, Mohamed Salah è stato travolto dall'entusiasmo dei tifosi. Festa grande per l'attaccante del Liverpool che come al solito ha dovuto rispondere a tantissime richieste di autografi e selfie. Il calciatore in compagnia della sua famiglia si è concesso qualche giorno di relax, dopo l'infortunio alla caviglia che gli ha impedito di rispondere alla convocazione in nazionale. Un modo per ricaricare le energie per Salah che non ha potuto dare il suo contributo alla causa egiziana nella doppia sfida contro Kenya e Comore, chiusasi con un sorprendente e deludente doppio pareggio.

Ristorante greco rompe 2000 piatti per Salah

A Dubai Momo Salah è riuscito comunque a conquistare la scena fuori dal terreno di gioco. Il bomber del Liverpool e dell'Egitto infatti ha ricevuto un'accoglienza molto speciale in occasione di un pranzo in un ristorante greco. Al momento del suo arrivo, come riportato Egyptindipendent.com, i gestori del locale hanno deciso di dargli il benvenuto rompendo la bellezza di 2000 piatti.

Perché si rompono i piatti, buoni auspici per Salah

Una situazione che inevitabilmente ha sorpreso il calciatore e tutti i presenti, rimasti a bocca aperta. Un gesto che non rappresenta una novità per i greci, e che rientra nella tradizione ellenica. Inizialmente considerato un rito di buon auspicio durante i matrimoni, la rottura dei piatti è stata considerata un'usanza di buon auspicio anche per infondere gioia ed entusiasmo. Un modo dunque per rendere omaggio a Salah, augurandogli il meglio e per l'occasione un repentino ritorno in campo.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views