Sadio Mané: “Scambierei il successo in Champions League con quello in Coppa d’Africa”
Chi ha vinto con le nazionali e con i club sostiene che i successi ottenuti con la maglia del proprio paese danno maggiori soddisfazioni. La pensa così anche Sadio Mané, che il 1° giugno ha vinto la Champions League e adesso punta a vincere la Coppa d’Africa con il Senegal. In un’intervista rilasciata a ‘France Football’ l’attaccante ha detto che baratterebbe la Champions con il successo nella più importante manifestazione del continente africano.
Mané, la Champions League e la Coppa d’Africa
Il capitano dei ‘Leoni della Taranga’ parlando con ‘France Football’ ha detto senza problemi che scambierebbe il successo in Champions League, ottenuto con il Liverpool, con quello in Coppa d’Africa. Per il Senegal sarebbe un risultato storico, perché non è mai riuscito a vincere questa manifestazione:
Sì, scambierei la vittoria in Champions League con il Liverpool con quella della Coppa d’Africa con il Senegal, perché sarebbe straordinario portare al successo la mia nazione, che non ha mai trionfato in questa competizione. Tornare a Dakar con in mano la coppa sarebbe qualcosa di eccezionale, è il mio sogno più ‘pazzo’. Siamo tra le squadre favorite, non possiamo negarlo, ma ciò non è garanzia di arrivare alla finale del Cairo.
Il Senegal cerca il primo successo in Coppa d’Africa
Il Liverpool ha vinto la Champions League per la sesta volta. Nel tridente di Klopp con Firmino ci sono Salah e Mané, che guidano Egitto e Senegal, le due grandi favorite della manifestazione. Il Senegal ha iniziato il suo cammino vincendo per 2-0 contro la Tanzania, Mané non ha giocato perché squalificato. Il girone dei senegalesi continuerà con le sfide con Algeria e Kenya. Il Senegal e l’Egitto se vinceranno i rispettivi gironi finiranno nella stessa parte del tabellone e potrebbero incontrarsi in semifinale.