1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabella è il nuovo allenatore dell’Arabia Saudita

L’ex allenatore dell’Argentina, finalista a Brasile 2014, ha firmato un triennale con l’Arabia Saudita, che cercherà di portare ai Mondiali di Russia 2018.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Alejandro Sabella molto presto diventerà il nuovo Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita. Secondo la stampa araba l’ex tecnico dell’Argentina – che un anno fa disputò la finale di Brasile 2014 – starebbe per firmare un contratto triennale con la Federcalcio saudita. Sabella cercherà di portare la nazionale dell’Arabia Saudita al Mondiale di Russia 2018. L’Arabia Saudita sta disputando le Qualificazioni ai Mondiali asiatiche e spera di ritornare nel palcoscenico più importante dopo sedici anni.

Sabella, dopo aver avuto una lunga carriera da calciatore, ha avuto fin qui una stranissima carriera da tecnico. Perché dopo aver appeso le scarpette al chiodo il tecnico di origini italiane ha fatto per oltre un decennio il vice di Passarella, indimenticato libero dell’Argentina, che in Italia giocò con Inter e Fiorentina. I due si sedettero per un mesetto, a fine 2001, sulla panchina dl Parma. Nel 2009 a sorpresa Sabella fu scelto come allenatore dell’Estudiantes con cui vinse il campionato argentino e soprattutto la Libertadores. Quando decise di lasciare il club, nel 2011, rimase a spasso per qualche mese. Successivamente poco prima di firmare un contratto con una squadra degli Emirati arrivò la chiamata dell’Argentina. La Seleccion con lui si è qualificata in scioltezza per i Mondiali, e a Brasile 2014 è giunta fino alla finale, traguardo che mancava da quasi un quarto di secolo. Dopo aver superato Svizzera, Belgio e Olanda, Messi e compagni persero per 1-0 con la Germania, che si impose dopo i supplementari. Al termine del Mondiale Sabella decise di lasciare la panchina dell’Argentina, anche se la federazione gli aveva proposto un rinnovo quadriennale. Nei mesi scorsi il suo nome fu affiancato a quello del Milan, ma non se ne fece nulla. Il suo futuro sarà con l’Arabia Saudita.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views