video suggerito
video suggerito

Sabatini: “Lotito m’inquieta, la Roma vuole Rabiot”

Walter Sabatini, velenoso nei confronti di Benatia, esalta Strootman che sarà l’uomo in più della Roma nella seconda parte della stagione.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Sabatini, dopo aver sbaragliato la concorrenza nel mercato italiano, è ritornato a parlare con la stampa  e con la sua consueta franchezza ha chiacchierato di moltissimi argomenti. Naturalmente oggetti principale delle domande è stato Mehdi Benatia, che ha sbattuto la porta in faccia alla Roma ed ha salutato la Serie A negli ultimi giorni d’agosto: “Benatia? Indugerei poco sull’argomento visto che ha già detto tutto il presidente. Il Bayern Monaco ci ha anche ftto sapere di non voler più alzare polveroni sul tema e io sono d’accordo. Benatia alcune cosa ha cercato di farle bene, poi è scivolato. Quando l’ho cercato io a maggio 2013 lui aveva un’offerta molto superiore alla nostra, ma ha scelto noi rinunciando a dei soldi. A gennaio ha ricevuto sollecitazioni esterne ed è venuto da noi chiedendo condizioni migliori per restare. La mia risposta non è stata positiva però gli avevo detto che gli avrei adeguato il contratto ridandogli i soldi che avrebbe perso nell’altro club. A maggio dissi che il prezzo di Benatia era di 61 milioni, perché era il valore unico che a Roma aveva fatto cose eccezionali. Poi lo abbiamo venduto a 28+4 perché non aveva più voglia e determinazione per restare.”

“Strootman il nostro prossimo acquisto”

Il centrocampista olandese ancora per un po’ di tempo non sarà disponibile. Ma quando Strootman tornerà sarà l’uomo in più della Roma di Garcia: “Kevin sarà il nostro grandissimo acquisto. Lui è un giocatore straordinario. Il mercato su di lui non lo facciamo, lo fa la stampa. Lui ha dato una svolta alla Roma nella scorsa stagione. Oggi è incedibile anche se nel calcio è tutto da valutare. Questo non vuol dire che lo venderemo. Quanto vale? Non lo perché non è sul mercato.”

“Garcia è felice, possiamo vincere lo Scudetto”

Certezze Sabatini non ne ha, ma la Roma 2014/2015 di sicuro lotterà su tutti i fronti: “Sono sicuro che questo è un gruppo forte e competitivo. Non sono mai totalmente tranquillo, per fortuna. Questo mi permettere di ficcare il naso nelle faccende altrui. Garcia è felice del mercato che abbiamo fatto. Siamo competitivi e siamo riusciti a raggiungere tantissimi dei nostri obiettivi e a dare scelte almeno doppie per ogni reparto al tecnico. Andiamo avanti con fiducia.”

“La Roma vuole Rabiot”

Il direttore sportivo della Roma gioca a carte scoperte quando parla di Adrien Rabiot, che già a gennaio potrebbe arrivare nella Capitale: “Rabiot è un ragazzo eccezionale che ha bruciato le tappe e gioca in una squadra di fenomeni. Non possiamo non seguirlo. Ci piace moltissimo e lo tratteremo senza aspettare il parametro zero. Vorremmo fare come Sanabria che lo abbiamo preso in accordo con il Barcellona. Se lo prenderemo sarà in sintonia con il PSG.”

“Lotito mi inquieta”

Un paio di frecciatine Sabatini le ha lanciate anche nei confronti dell’onnipresente Claudio Lotito, criticato anche da De Rossi nei giorni scorsi: “Le critiche contro Lotito? Mi inquieta un po’ visto che in passato è stato un mio presidente. Da Lotito pretenderei che lui non dica: ‘Quel signore non può parlare perché è un dipendente visto che è una dichiarazione un po’ antica. De Rossi ha il diritto di parlare ed è giusto che tutti lo ascoltino.”

Iturbe&Destro

Rudi Garica pare voglia centellinare l’impiego di Totti in campionato e per questo ci sarà maggiore spazio per l’argentino Iturbe e per Destro, due fuoriclasse per Sabatini: “Iturbe è un calciatore fortissimo che per capire il gioco della Roma ha messo da parte la sua istintività. Attacca con delle percussioni incredibili, è un grande giocatore. Destro farà una grande stagione, abbiamo ricevuto una grande offerta, ma l’abbiamo rifiutata.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views