video suggerito
video suggerito

Ryan Giggs vince il Golden Foot 2011: il gallese precede Eto’o, Xavi e Buffon tra i più votati

Il leggendario calciatore del Manchester United succede a Francesco Totti nell’albo d’oro del premio organizzato dal procuratore sportivo Antonio Caliendo. A Javier Zanetti è andato, invece, un riconoscimento alla carriera.
A cura di Redazione Sport
152 CONDIVISIONI
Ryan Giggs Golden Foot 2011

Nulla da fare per Javier Zanetti, dato come vincitore del Golden Foot 2011 alla vigilia della rassegna nata nel 2003 a Montecarlo da un'idea del procuratore sportivo italiano Antonio Caliendo e che premia i migliori calciatori internazionali in attività che abbiano compiuto almeno 29 anni. Ad aggiudicarsi l’edizione di quest’anno del prestigioso premio alla carriera è infatti Ryan Giggs, leggendario calciatore del Manchester United oramai da anni sulla cresta dell’onda del calcio europeo e mondiale. Il gallese è infatti risultato il calciatore più votato sul sito ufficiale della rassegna tra i dieci candidati precedentemente selezionati da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo, che quest’anno ha visto la presenza di calciatori del calibro di David Beckham, Gianluigi Buffon, Iker Casillas, Didier Drogba, Samuel Eto'o, Carles Puyol, Raul Gonzalez Blanco, Xavi Hernandez oltre che il capitano storico dell’Inter, tuttavia premiato con un riconoscimento alla carriera.

Ryan Giggs Golden Foot 2011
Ryan Giggs vince il Golden Foot 2011

Giggs porrà quindi l’impronta dei propri piedi sulla Champions Promenade, una particolare Walk of Fame in stile Hollywood Boulevard, succedendo nell’albo d’oro a Francesco Totti che conquistò l’edizione 2010 del Golden Foot. L’ala mancina del Manchester United classe '73, cresciuto calcisticamente tra le fila dei Red Devils e lanciato nel grande calcio da Sir Alex Ferguson nel 1990, ha preceduto sul filo di lana Eto'o, Xavi e Buffon. Annunciate anche le altre cinque leggende che, assieme allo stesso Giggs, lasceranno la propria impronta sul lungomare del Principato di Monaco, tra i quali Abedi Pele', Luis Figo, Rabah Madjer e Ruud Gullit. Per il Golden Foot quest’edizione sarà ricordata come quella di maggior successo dal punto di vista dei voti ricevuti dagli utenti del web, i quali hanno espresso oltre 326mila preferenze provenienti da ogni parte del mondo.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views