Russia, Mamaev e Kokorin condannati ad un anno e mezzo di carcere per la rissa da ubriachi
E' arrivato il verdetto del tribunale di Mosca per Pavel Mamaev e Alexander Kokorin. I due calciatori russi sono stati condannati ad un anno e mezzo di prigione, per i fatti relativi all'ottobre 2018. L'attaccante dello Zenit San Pietroburgo e il centrocampista del Krasnodar si resero protagonisti di una rissa in un locale, in cui da ubriachi si scagliarono contro due funzionari del governo. Per loro, già reduci da sette mesi di detenzione si apriranno le porte di una colonia penale.
Perché Pavel Mamaev e Alexander Kokorin sono stati condannati
Pavel Mamaev e Alexander Kokorin grandi amici, si sono spesso contraddistinti in passato per episodi curiosi fuori dal terreno di gioco. Foto hot, vacanze di lusso e spese folli per i due calciatori che però nell'ottobre 2018 hanno superato il limite. L'attaccante dello Zenit e il centrocampista del Krasnodar ubriachi si sono resi protagonisti di un pestaggio nei confronti di due funzionari del governo in un locale di Mosca dopo una notte brava. Il tutto è stato registrato dalla telecamere e i due sono finiti subito in manette.
Mamaev e Kokorin, un anno e mezzo di carcere
Nella giornata di oggi è arrivata la condanna da parte del tribunale di Mosca. I calciatori Pavel Mamaev e Alexander Kokorin, già nel giro della nazionale russa, sono stati condannati ad un anno e mezzo di prigione per atti di teppismo. Mentre il primo dovrà scontare un anno e cinque mesi, il secondo dovrà fare i conti con un anno e sei mesi. La corte ha anche condannato due dei loro coimputati, incluso il fratello di Kokorin, emettendo sentenze simili.
Quale futuro per i due nazionali russi Mamaev e Kokorin
I due calciatori hanno già scontato circa sette mesi di detenzione, che contano per la loro condanna. I primi due sono stati di isolamento, e i calciatori per potersi allenare regolarmente durante la reclusione per non perdere la forma fisica e ritornare a giocare una volta finita la punizione hanno pagato circa 400 rubli, ovvero 50 euro al giorno. Sconteranno il resto della pena in una colonia penale con la speranza di tornare a giocare ai massimi livelli al ritorno in campo. Se Kokorin rischia di rimanere senza squadra, essendo il contratto con lo Zenit in scadenza a giugno, brutte notizie anche per Mamaev, il cui vincolo con il Krasnodar si conclude a fine dicembre.