video suggerito
video suggerito

Russia-Italia 3-0, Kerzhakov e Shirokov stendono Prandelli

Notte fonda per l’Italia di Prandelli. Gli azzurri, a Zurigo, sono stati travolti dalla Russia. I gol tutti nella ripresa. Kerzhakov apre le marcature, Shirokov sfrutta due clamorosi errori della difesa azzurra.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Notte fonda per l'Italia di Prandelli. Gli azzurri, a Zurigo, sono stati travolti dalla Russia. I gol tutti nella ripresa. Kerzhakov apre le marcature, Shirokov sfrutta due clamorosi errori della difesa azzurra.

Terza sconfitta consecutiva per l’Italia di Cesare Prandelli. Gli azzurri sono stati sconfitti, a Zurigo, dalla Russia, per 3 – 0. L’Italia, che ha avuto due buoni occasioni nei primi dieci minuti, è crollata nel secondo tempo ed ha mostrato enormi lacune in difesa. I gol russi sono arrivati nella ripresa. Kerzhakov apre le marcature, poi tocca a Shirokov, che realizza una doppietta. Buffon è uscito nell’intervallo per un problema alla spalla.

Un palo per la Russia – Seconda amichevole del 2012 per l’Italia, dopo gli Stati Uniti c’è la Russia. Se avessimo affrontato una dopo l’altra queste due nazionali trenta o quarant’anni fa gli occhi del mondo sarebbero stati sulla nostra nazionale. Ma, gli occhi del mondo sono tutti sull’Italia del calcio per via del calcioscommesse. Gli azzurri partono bene. Dopo un paio di minuti, con un classico inserimento, De Rossi va vicino al gol. Malafeev è reattivo su una conclusione ravvicinata di Balotelli. I russi rispondono. Kerzhakov colpisce il palo. La partita è piacevole. L’Italia gioca sempre palla a terra, Cassano si allarga, De Rossi s’inserisce e Balotelli prova a concludere. I russi ripartono ed arrivano con grande facilità all’interno dell’area di rigore italiana. Superata la mezz’ora la squadra di Aadvocadt è padrone del campo. Buffon è attento su un tocco velenoso di Zhirkov.

Kerzhakov e Shirokov – Restano negli spogliatoi i due portieri. Marchisio, servito da De Rossi, calcia addosso ad Akinfeev. Prandelli inserisce anche Ogbonna. Pirlo ci prova dalla distanza, il suo tiro è fuori. Al 15’ la Russia passa in vantaggio con Kerzhakov. De Sanctis evita il raddoppio, che però arriva alla mezz’ora. Maggio sbaglia lo stop, De Sanctis non riesce ad anticipare Dzagoev. Il fantasista del CSKA serve Shirokov che a porta vuota chiude l’incontro. L’Italia non reagisce. Non cambia nulla nemmeno con Di Natale, Thiago Motta, Nocerino e Giovinco. L’esterno del Napoli sbaglia anche sul 3-0 della Russia, in gol ancora Shirokov. Un’Italia troppo brutta per essere vera.

Ecco il tabellino di Russia – Italia:

Russia (4-3-3): Malafeev (46’ Akinfeev), Nababkin, Berezutski, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyrianov; Dzagoev (85’Koronin), Kerzhakov (62’ Pavlyuchenko), Arshavin. All. Aadvocat

Italia (4-3-1-2): Buffon (46’ De Sanctis); Maggio, Barzagli, Bonucci, Balzaretti (53’ Ogbonna); De Rossi (61’ Thiago Motta), Pirlo (68’ Giovinco), Marchisio; Montolivo (60’ Nocerino); Balotelli, Cassano (68’ Di Natale). All. Prandelli

Gol: 60’ Kerzhakov, 75’ Shirokov, 90’ Shirokov.

Ammonito: Berezutski, Balotelli.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views