video suggerito
video suggerito

Russia 2018, tripletta del granata Martinez. L’Uruguay batte l’Ecuador

L’attaccante del Torino grande protagonista nel 5-0 del Venezuela alla Bolivia. L’Uruguay batte 2-1 l’Ecuador e fa felice Tabarez, che è diventato l’allenatore con più partite da commissario tecnico. Il ‘Maestro’ ha battuto un record che durava da oltre 50 anni. 0-0 tra Colombia e Cile.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

La netta vittoria del Brasile sull’Argentina, sconfitta per 3-0, ha dato poco spazio alla fondamentale vittoria dell’Uruguay sull’Ecuador e alla tripletta dell’attaccante del Torino Josef Martinez, grande protagonista nel 5-0 del Venezuela alla Bolivia. Colombia e Cile non si sono fatte male ed hanno pareggiato 0-0 a Barranquilla, ottimo il punto per la ‘Roja’ privo di molti titolari. Mentre il Paraguay ha sprecato una grossa chance perdendo in casa 4-1 con il Perù.

Immagine

Vince l’Uruguay, che record per Tabarez – Battendo l’Ecuador l’Uruguay si avvicina a grandi passi alla Qualificazione a Russia 2018. Mancava Cavani al ‘Maestro’ Tabarez, che ha cambiato modulo e schierato Rolan e Stuani al fianco di Suarez. I gol arrivano tutti nel primo tempo. Segna prima Coates, poi pareggia Caicedo, al 45’ c’è la zampata di Rolan. L’Uruguay si porta a 23 punti ed ha un discreto margine su Ecuador, Cile e Argentina. Tabarez in questo incontro è diventato il tecnico con più partite di sempre con una nazionale. L’ex Milan con 168 partite ha superato Sepp Herberger, allenatore della Germania dal 1936 al 1964. Terzo è Morten Olsen, 166 partite con la Danimarca dal 2000 al 2015.

Tris di Martinez – Il Paraguay perde molte chance di qualificazione facendosi battere per 4-1 dal Perù che dopo essere andato in svantaggio nella ripresa realizza quattro reti con Ramos, Flores, Cueva e Benitez. Mentre il Venezuela vince il primo match nelle Qualificazioni contro la Bolivia. Mattatore il granata Martinez autore di una tripletta.

https://www.youtube.com/watch?v=grq_c-jJw1A

Pari tra Colombia e Cile – A Barranquilla hanno pareggiato 0-0 Colombia e Cile. Pekerman, che ha lasciato in panchina per novanta minuti Bacca e Murillo, ha perso un’occasione grossa. Perché la ‘Roja’ ha giocato senza lo squalificato Medel e l’infortunato Alexis Sanchez e nella ripresa ha perso anche il portiere Bravo, grande protagonista nel primo tempo. Nella ripresa ci hanno provato il rientrante Falcao e il blucerchiato Muriel, ma nonostante nove minuti di recupero la Colombia non è riuscita a raccogliere i tre punti.

Classifica – Brasile 24, Uruguay 23, Colombia 18, Ecuador 17, Cile 17, Argentina 16, Paraguay 15, Perù 14, Venezuela 5, Bolivia 4.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views