Russia 2018, sono 13 le qualificate. Ghana fuori: chiede di rigiocare con l’Uganda
Il tabellone delle 32 squadre che si affronteranno al Mondiale 2018 in Russia si sta componendo piano piano e dopo i play-off che si giocheranno a novembre si avrà il quadro completo. Sono tredici le nazione già qualificate alla rassegna intercontinentale.
Ai padroni di casa della Russia si sono aggiunte Brasile in Sudamerica; Iran, Giappone, Corea del Sud e Arabia Saudita in Asia, Belgio, Germania, Inghilterra e Spagna in Europa; Nigeria in Africa, Messico e Costa Rica in Nord e Centro America.

Costa Rica ai Mondiali: decide una rete di Waston
L'attaccante dei Vancouver Whitecaps, Kendall Waston, con un colpo di testa al minuto 95 vale il pareggio con l'Honduras e la qualificazione della Costa Rica al Mondiale di Russia. I Ticos parteciperanno al secondo torneo intercontinentale consecutivo, dopo l'esperienza del 2014 che li vede protagonisti fino ai quarti di finale, e al quinto complessivo (1990, 2002, 2006 i precedenti). La Costa Rica è la seconda qualificata del gruppo Concacaf, dopo il Messico. Al terzo posto ci sono gli Stati Uniti, che devono vincere contro l'Honduras per l'aritmetica qualificazione. Gli stessi honduregni e Panama si giocano la quarta piazza, che vale lo spareggio contro Australia o Siria.
Rabbia Ghana: annullata rete regolare al 94′
La nazionale del Ghana è su tutte le furie. Nella gara contro l'Uganda si è vista annullare una rete per fuorigioco in pieno recupero dall'arbitro Daniel Bennet che è costata l'estromissione dal Mondiale in Russia. Dai replay la rete sembra regolare e la Federazione ghanese al termine del match ha chiesto la ripetizione della gara. L'Egitto di Cuper è pronto a festeggiare: se batte il Congo è matematicamente qualificato.