video suggerito
video suggerito

Russia 2018, premio record per la Germania in caso di bis Mondiale

La Federazione tedesca mette in palio 350 mila euro a testa se i calciatori riusciranno a conquistare la seconda Coppa consecutiva. Ma non avranno bonus se non a partire dai quarti di finale.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Germania campione del mondo a Brasile 2014 sarà l'avversario da battere a Russia 2018. Seleçao (sconfitta e umiliata in casa da quel 7-1 che ha fatto storia) e Argentina (ko in finale) le nazionali che proveranno a strappare lo scettro dalle mani dei tedeschi. Neymar e Messi, due stelle del calcio internazionale incapaci finora di alzare la coppa con le proprie selezioni, i giocatori più attesi: toccherà a loro mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Löw, tra le candidate alla vittoria del trofeo. Dovesse riuscire nell'impresa di conquistare il secondo consecutivo, oltre a scrivere una delle pagine più belle di sport, farebbe ritorno a casa con un bel gruzzoletto in tasca come rivelato dalla Federazione tedesca, la DFB.

Immagine

A quanto ammonta il premio in caso di bis mondiale? I giocatori intascheranno 350.000 euro a testa, con un aumento di 50.000 euro rispetto al precedente premio versato quattro anni prima dalla Federazione. Un bonus speciale considerato che la vittoria della Coppa porterebbe la Germania nel gotha delle nazionali che al momento annovera l'Italia (1934, 1938) e il Brasile (1958, 1962), entrambe hanno conquistato due titoli consecutivi.

E' una grande motivazione per i nostri giocatori essere campioni del mondo due volte di fila per la prima volta nella storia del calcio tedesco – ha ammesso il presidente della DFB, Reinhard Grindel -. Sarebbe un titolo per l'eternità e sicuramente merita un premio speciale.

Un bonus che avrà un tetto minimo al di sotto del quale non sono previsti premi. Un primo riconoscimento di 75.000 euro verrà pagato solo in caso di raggiungimento dei quarti di finale, mentre partecipare alla semifinale porterà nelle tasche dei calciatori 125.000 euro. Chiudere la Coppa del Mondo al terzo posto vale 150.000 euro. E se il 15 luglio a Mosca alla Germania non dovesse riuscire l'impresa, ogni giocatore dovrebbe ‘accontentarsi' di appena 200.000 euro.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views