Croazia, Mandzukic bionico: in campo per 90′ con un’infiltrazione alla caviglia
Forse la Juventus non avrà gradito ma per la propria nazionale e per un Mondiale, si può fare questo ed altro. Così come ha fatto Mario Madzukic che pur di trascinare la Croazia ai play-off ha stretto i denti ed è sceso in campo con una infiltrazione alla caviglia, reduce di un infortunio che aveva subito durante il match contro l'Islanda. Missione compiuta: i biancorossi hanno strappato l'accesso tra le migliori otto seconde che si giocheranno un'ulteriore chance per Russia 2018.
Croazia, missione compiuta
Approdo ai play-off
Il sogno mondiale della Croazia continua attraverso gli spareggi. La nazionale slava ce l'ha fatta ed è riuscita ad evitare un'eliminazione che sarebbe stata clamorosa. Adesso c'è la forca dei play-off ma come si era messa la classifica, c'è da festeggiare. Il successo esterno sul campo dell'Ucraina vale, al momento, l'accesso agli spareggi per la squadra guidata dal nuovo tecnico Dalic.
Mandzukic eroico
Infiltrazione alla caviglia
La vittoria è arrivata con un 0-2 esterno, firmato dalla doppietta di Kramaric, protagonista assoluto dell'incontro. L'attaccante dell'Hoffenheim ha giocato nel tridente di trequartisti alle spalle dell'unica punta Mario Mandzukic. Lo juventino è sceso in campo nonostante l'infortunio occorso nel match precedente contro la Finlandia. La punta della Juventus alla fine ha stretto i denti giocando tutti e 90 i minuti grazie ad un'infiltrazione fatta prima dell'inizio della gara, utile per resistere al dolore della caviglia martoriata.
Tutti felici, tranne Allegri
Il fastidio alla caviglia era talmente evidente che, al minuto 73, Mandzukic si è fermato a causa del dolore. Lo staff medico ha controllato la situazione e ha dato il via perché il giocatore potesse continuare. Tutti felici e contenti, tranne Max Allegri che adesso aspetta il bomber a Torino per verificare le reali condizioni. Al rientro in campionato, la Juventus dovrà giocare in casa contro la Lazio e Mario Mandzukic fino ad oggi è stato sempre utilizzato dal tecnico bianconero.