Russia 2018, il Belgio vince 4-3 in Bosnia: Italia ai playoff
Il Belgio batte 4-3 la Bosnia a Sarajevo, vince l’ottava partita (su nove) nelle Qualificazioni ai Mondiali di Russia e dà la matematica certezza all’Italia, che adesso è a tutti gli effetti ai playoff, che si disputeranno il 9-10 e il 13-14 novembre. C’è poco da festeggiare per l’Italia. Perché questo è il traguardo minimo per gli azzurri, che lunedì almeno a cuor leggero chiuderanno il girone di qualificazione contro l’Albania.
Bosnia-Belgio 3-4
Partita splendida a Sarajevo dove, su un campo pessimo, la Bosnia, priva di Pjanic, dà il massimo ma non riesce a fermare il lanciatissimo Belgio che, senza Lukaku e con Mertens in campo solo nei primi quarantacinque minuti, è riuscito a segnare quattro gol. Al 4’ passano i ragazzi di Martinez con un gol di Meunier, esterno del Paris Saint Germain.
Dopo l’infortunio di Fellaini il Belgio si scompone, la Bosnia ne approfitta e realizza due gol con Medunjanin e Visca in nove minuti. La Bosnia ci crede e tanto, ma il Belgio non vuole perdere. Begovic, ex portiere del Chelsea, si supera almeno un paio di volte, ma nella ripresa i ‘Diavoli Rossi’ innestano una marcia più alta e trovano il pari con Batshuayi, cresciuto tantissimo con Antonio Conte. Un altro belga che gioca in Premier League Vertonghen firma il 3-2. La Bosnia ci prova con coraggio e all’82’ con Dumic trova il 3-3, ma due minuti più tardi Carrasco con un tocco preciso batte Begovic ed è 4-3 per il Belgio.
Italia ai playoff di Russia 2018
La vittoria del Belgio sulla Bosnia dunque dà all’Italia la certezza dei playoff di Russia 2018. Dunque a distanza di vent’anni gli azzurri giocheranno nuovamente uno spareggio. L’Italia adesso spera di essere anche tra le quattro teste di serie. Per avere la certezza la nazionale deve battere innanzitutto l’Albania e poi deve sperare che un paio di squadre che la precedono nel Ranking Fifa non si classifichino al secondo posto, altrimenti il playoff sarebbe ancora più complicato.