video suggerito
video suggerito

Russia 2018, all’Argentina non basta Icardi: pari col Venezuela. Cile: Vidal lascia?

La Seleccion di Sampaoli non va oltre il pari in casa con la Vinotinto e ora rischia il play-off per poter accedere al Mondiale in Russia: prima rete di Icardi con la maglia argentina. Finisce 1-1 la sfida divertente tra Brasile e Colombia: Falcao risponde a Willian. Vittorie importanti per Uruguay e Perù in trasferta mentre il Cile cade in Bolivia e Vidal medita l’addio alla Roja.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Il girone di qualificazioni ai Mondiali dell'America Latina regala sempre mille emozioni fino all'ultima gara. Nel cammino verso il torneo che si terrà in Russia nel 2018 l'unica sicurezza è il Brasile, già qualificato, mentre per gli altri due posti sarà battaglia vera. Nel giro di 7 punti ci sono ben sei squadre e questo rende tutto molto interessante in vista delle gare di ottobre.

L'Argentina non sa più vincere e nemmeno in casa contro il Venezuela va oltre l'1-1: Mauro Icardi risponde a Murillo al Monumental di Buenos Aires ma la squadra di Jorge Sampaoli non ha mostrato quasi nessun miglioramento rispetto alla gara di Montevideo. Discorso diverso sull'altra sponde de Rio de La Plata: una rete di Valverde e un'autorete regalano i 3 punti all'Uruguay ad Asuncion e ora la Celeste è seconda nel girone.

Immagine

Clamorosa sconfitta del Cile in Bolivia: i campioni dell'America del Sud raccolgono zero punti in due sfide e ora per qualificarsi non dovranno più sbagliare perché c'è un insidioso Perù che si inserisce nelle zone nobili della classifica grazie alla vittoria in casa dell'Ecuador. La nazionale allenata da Gareca sbanca lo Estadio Olímpico Atahualpa di Quito grazie alle reti di Flores e Hurtado: per la Tricolor va a segno Enner Valencia ma non basta. Primo storica vittoria della nazionale peruviana in terra ecuadoriana.

Colombia-Brasile 1-1, Falcao risponde a Willian

Il Brasile va in vantaggio con Willian ma è Radamel Falcao a rimettere le cose a posto nella ripresa. Due goal belli quelli visti all'Estadio Metropolitano di Baranquilla: i brasiliani vanno in vantaggio con il fantasista del Chelsea che fa partire un destro meraviglioso dal limite dopo una bella sponda di Neymar mentre El Tigre brucia sul tempo il suo marcatore e di testa fa secco Alisson sul secondo palo. Buon punto per la Colombia di Pekerman, prima squadra a sottrarre 2 punti alla Seleçao nella gestione Tite, che rimane terza mentre il Brasile si conferma al primo posto del girone e continua la striscia di risultati positivi (10).

https://youtu.be/-omN1MiIBC0

Argentina, non basta Icardi: pari col Venezuela

La Selección di Jorge Sampaoli è molto più convinta della gara del Centenario di Montevideo e spinge fin da subito sull'acceleratore: Icardi e Dybala non trovano la porta da buona posizione. A metà del primo tempo esce per infortunio Angel Di Maria: El Fideo ha una sorta di maledizione con i colori della Nazionale  perché questo è solo l'ultimo di una lunga serie di problemi fisici quando è impegnato con la rappresentativa. L'Argentina riesce, addirittura, a subire lo svantaggio di Murillo, al primo tiro in porta della Vinotinto, ma è Icardi a rimettere a posto le cose: prima rete con la maglia della sua nazionale per il bomber dell'Inter. L'Albiceleste ci prova fino alla fine ma non riesce ad avere la meglio sulla difesa venezuelana: al Monumental finisce 1-1 e secondo la classifica di oggi la rappresentativa argentina andrebbe agli spareggi con la seconda della zona Oceania.

https://www.youtube.com/watch?v=HEX3HgLC0Og

Bolivia-Cile, decide Arce. Vidal pensa al ritiro?

Dopo quella casalinga contro il Paraguay, arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Cile: la Roma di Pizzi cade a La Paz per mano di Juan Carlos Arce che realizza un calcio di rigore procuratosi per un fallo di palo di Marcelo Diaz. La Roja non riesce a reagire la casella vittorie nelle ultime due gare recita "0": per andare in Russia non si può più sbagliare. Intanto nel post gara Arturo Vidal parla di quanto aver partecipato alla Confederations Cup non li abbia aiutati e lancia un messaggio abbastanza criptico: "Non manca molto al mio addio". Il centrocampista del Bayern Monaco lascerà presto la Roja?

https://youtu.be/Spe0oq-d4UM

Russia 2018, classifica del girone Sud America

Questa è la graduatoria del girone dell'America Latina dopo 16 gare: Brasile 37, Uruguay, 27 Colombia 26, Uruguay 24, Perù 24, Argentina 24, Cile 23, Paraguay 21, Ecuador 20, Bolivia 13, Venezuela 8.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views