88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugani via dalla Juve, è fuori dalle liste Uefa: a gennaio verso la cessione al Leicester

Il mercato di gennaio si appresta ad aprire i battenti con la Juventus che lavorerà soprattutto per cedere gli esuberi che fino ad oggi non sono stati parte integrante del progetto di Sarri. Tra questi, Daniele Rugani, prossimo a essere ‘epurato’ dalle liste Uefa (per Chiellini) e trasferirsi in Premier al Leicester.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale per la Juventus vedrà diverse cessioni trovare una soluzione che accontenti tutti. Fallite le partenze estive di alcuni giocatori che non hanno più trovato spazio nella Juventus di Maurizio Sarri, adesso si perfezioneranno le trattative in corso da settimane. I nomi sono importanti e riguardano tutti i settori ella squadra. Sia in difesa, che a centrocampo e in attacco i bianconeri saranno più ‘snelli', potendo confidare in una rosa comunque competitiva e all'altezza degli obiettivi preposti.

Il mercato invernale di cessioni

Dopo le sicure partenze di Emre Can dal centrocampo e di Mario Mandzukic dall'attacco arrivano anche notizie per la difesa juventina. Ricca di talento e uomini a tal punto che chi non ha ancora praticamente giocato potrà lasciare la società senza troppi complimenti. Come Daniele Rugani il centrale difensivo che già in estate sembrava pronto per la Premier e che poi è rimasto a Torino. Adesso, c'è il ritorno di fiamma del calcio inglese e tutto lascia presupporre che la transazione entro la fine di gennaio si farà.

Esclusione dalle liste UEFA

L'occasione – semmai la Juventus avesse avuto necessità di averla per decidere – è il prossimo rientro di Giorgio Chiellini dal lunghissimo infortunio. Con il rientro del centrale difensivo numero 3 si riapre la questione delle liste Uefa da presentare per la fase conclusiva di Champions League. Per la fase a gironi il capitano è stato escluso al pari di Emre Can (oltre a Mandzukic, Pjaca e Perin, che sono ai margini) ma dagli ottavi Chiellini sarà a disposizione e verrà inserito.

Perché la Juve può rinunciare a Rugani

Qualcuno dovrà per forza di cose cedergli il posto in lista e questi potrebbe essere Daniele Rugani. Oltre agli intoccabili Bonucci e De Ligt, va verso la conferma anche Merih Demiral, salito nelle gerarchie di Sarri nell'ultimo mese dopo aver trovato poco spazio in campo ad inizio di stagione. Ciò porterebbe alla pista di mercato che vedrebbe il centrale ex Empoli diretto ancora una volta in Premier.

I motivi che spingono Rugani in Inghilterra

A sottolineare l'interesse di diversi club inglesi è la stessa stampa anglosassone che ha indicato anche la società in pole in questo momento: il Leicester che in classifica si trova tra le prime della classe e vorrebbe mantenere un ritmo da qualificazione europea fino a fine stagione. Il giocatore gradisce la destinazione, la Juventus può farne a meno e le Foxes hanno necessità di rafforzare il reparto arretrato: tre indizi che ne fanno una prova.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views