video suggerito
video suggerito

Rugani e Romagnoli, numeri da veterani al Fantacalcio

Rugani e Romagnoli con Empoli e Sampdoria stanno dimostrando grandi capacità e margini di crescita. E i risultati sono apparsi subito evidenti al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Uno è già di proprietà della Juventus, l'altro è cresciuto nelle giovanili della Roma e nella Capitale farà ritorno quanto prima e con un ruolo da protagonista. Daniele Rugani e Alessio Romagnoli sono il meglio che il nostro calcio sta esprimendo in questo inizio di stagione, almeno per quanto riguarda il reparto arretrato, in cui da tempo si attende oltre al necessario ricambio generazionale, qualche pedina in grado di ripercorrere le orme dei grandi prodotti della scuola italiana. Classe '94 il primo attualmente in forza all'Empoli, un anno più piccolo il secondo in prestito alla Sampdoria, sono entrambi punti fermi della Nazionale Under21 di Di Biagio, con Rugani che sembrerebbe in rampa di lancio per la prima convocazione da parte di Conte già per prossimi impegni di qualificazione di ottobre.

Una crescita rilevante la loro, che sta producendo risultati anche in ambito fantacalcio. L'empolese non ha saltato una partita sinora, mettendo insieme 5 presenze da titolare, a una media del 6.2 e una fantamedia del 6.8 a fronte anche di un gol alla terza giornata contro il Cesena. Il doriano, invece, sta mettendo seriamente in difficoltà Mihajlovic che, nonostante possa contare su una coppia di centrali esperti composta da Gastaldello e Silvestre (con il primo autore già di due gol e il secondo in grande ripresa dopo le ultime stagioni negative), lo ha già schierato in due occasioni venendo ripagato con altrettanti 7 in pagella, trasformati in 9 al fantacalcio in virtù di un gol e assist (entrambi contro il Chievo).

Per Romagnoli, in particolare, è arrivata anche l'investitura del tecnico serbo che lo ha definito un "Nesta più tecnico", alla quale si è aggiunta anche la conferma da parte del ct Di Biagio. Insomma parole e prestazioni che fanno sognare i tifosi, ma che non devono sfuggire neanche in ottica fantacalcio. I loro cartellini, infatti, vengono via – ancora per poco – a costi contenuti; perchè farseli sfuggire?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views