Rüdiger sarà operato, fuori 6 mesi: “Non mi vedrete mai mollare”
Il dolore al ginocchio, il crociato rotto e l'operazione (a Villa Stuart, se ne occuperà il professor Mariani) il sogno Europeo che svanisce sul più bello, sei mesi di stop prima di tornare in campo. E' un momento durissimo per Rüdiger, che ha avuto la peggio nello scontro di gioco in allenamento contro Müller. Ma il difensore della Roma e della Germania resiste alla sventura e reagisce con grinta alla malasorte che è entrata a gamba tesa a pochi giorni dal trofeo. Su Instagram scrive un messaggio molto chiaro in tal senso: "Potrete vedermi annaspare, ma non mi vedrete mai mollare. Grazie a tutti per i messaggi di pronta guarigione".

Compagni di nazionale e giallorossi gli hanno testimoniato vicinanza emotiva: Nainggolan, Manolas, Dzeko e poi ancora Strootman (che quegli attimi li ha vissuti e ne porta ancora i segni dentro, non solo sulla pelle) hanno contattato il calciatore. A tutti ha risposto con grande forza d'animo, perché ce ne vuole davvero tanta per affrontare episodi del genere in carriera. "Mi dispiace molto per Rüdiger, aveva lavorato duramente per essere presente a questo Europeo", così in conferenza stampa il ct della Germania, Löw, ha parlato dell'infortunio del calciatore che sarà costretto a saltare l'Europeo. Al suo posto è stato convocato Jonathan Tah del Leverkusen.
L'infortunio di Rüdiger complica i piani di mercato della Roma: sia perché adesso è obbligata a cercare subito un'alternativa per quel ruolo (difensore centrale), sia perché dalla cessione del tedesco (riscattato dallo Stoccarda di recente, era molto seguito dal Chelsea) il club avrebbe potuto ricavare capitale necessari a foraggiare i conti e, al tempo stesso, da investire nella campagna acquisti.