video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia: “Spero che Juventus e Napoli pareggino”

Dopo la sosta la Roma ritroverà Destro e Gervinho, che dovrebbe rispondere alla convocazione in Nazionale.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Rudi Garcia: "Spero che Juventus e Napoli pareggino"

Rudi Garcia è ormai noto a tutti in Italia come l’uomo dei record e l’uomo dei proverbi. Il tecnico francese, che ha uno score invidiabile dieci vittorie e un pareggio in undici partite, è un uomo schietto e con sincerità ha dichiarato che farà il tifo per il pari nel posticipo di lusso tra Juventus e Napoli. Ma prima di guardare con occhi interessati la sfida tra le squadre di Conte e Benitez la Roma deve battere il Sassuolo:“Spero che Juve e Napoli pareggino, ma noi dobbiamo pensare a conquistare i tre punti contro il Sassuolo. Contro i romagnoli comunque vogliamo riprendere la nostra marcia e se vinciamo prenderemo punti alla Juve, al Napoli o a tutte e due.”

Serie utile – L’allenatore giallorosso con il suo classico pragmatismo ha detto che il pareggio ottenuto in casa del Torino è un ottimo risultato, perché così si è allungata la serie utile della Roma:“Dite che fatichiamo con Borriello? Non credo. Non vi dimenticate che abbiamo vinto 2 – 0 con il Napoli con Borriello in campo. Ad Udine abbiamo giocato gli ultimi venticinque minuti in 10 e con il Chievo era previsto che sarebbe stata una partita molto chiusa. Borriello ha bisogno che la squadra giochi bene affinché arrivino le palle in area di rigore. A me è piaciuta la Roma paziente vista a Torino e abbiamo segnato con una grande azione firmata da Balzaretti – Pjanic – Strootman. Poi abbiamo pareggiato e la serie di vittorie consecutive si è fermata, ma quella dei risultati utili prosegue. Comunque possiamo crescere ancora.”

Destro e Gervinho – Dopo la sosta Garcia avrà a disposizione finalmente Mattia Destro e pure Gervinho, che è stato convocato da Lamouchi per lo spareggio Senegal – Costa d’Avorio per le Qualificazioni Mondiali 2014:“Sono contento che Destro sia uscito dall’infermeria. Ora deve lavorare sul piano fisico e ritrovare sensazioni del calciatore. Gervinho è stato convocato dalla Costa d’Avorio? Valutiamo la sua condizione giorno dopo giorno. Ora ha altri due allenamenti e poi vediamo come sta. Per me non è un problema che va con la sua nazionale, l’importante è capire qual è la soluzione migliore.”

Campionato aperto – L’incredibile serie di risultati utili della Roma non rende tranquillo Garcia, che vede cinque squadre di ottimo livello alle sue spalle:“Niente è chiuso perché Juve e Napoli sono forti e anche Inter, Fiorentina e Verona giocano bene. Noi dobbiamo accumulare più punti possibili sulla quarta e poi vediamo che succederà.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views