Rudi Garcia regala la maglia ‘dieci’ di Totti al Presidente Macron
La maglia numero dieci di Francesco Totti al Presidente della Francia, Emmanuel Macron. A porgergli il regalo speciale è una ‘vecchia' conoscenza dei capitolini, l'ex allenatore Rudi Garcia, adesso alla guida dell'Olympique Marsiglia. E così, dopo essere stata spedita nello spazio, la storica casacca del capitano adesso varca i confini della politica internazionale, merito dell'ex tecnico che nella Capitale ha vissuto 3 stagioni di buon livello fino a quando a gennaio del 2016 – complice un trend di rendimento e di risultati negativi – non venne sollevato dall'incarico (al suo posto arrivò Luciano Spalletti). Garcia, però, non ha dimenticato quell'esperienza al punto da farne omaggio al Presidente transalpino che è sì un amante del grande calcio e dei grandi campioni ma è anzitutto un tifoso del Marsiglia.ù
Un sostenitore appassionato al punto da abbandonare per un giorno impegni e vacanze per rendere visita alla squadra del cuore in ritiro e trascorrere qualche ora accanto al tecnico e ai calciatori. Macron ha fatto così una tappa nel centro sportivo del club, indossato la divisa d'ordinanza (la maglia dell'Olympique), scambiato quattro chiacchiere con staff e dirigenti e poi s'è tolto lo sfizio di fare qualche palleggio assieme ai giocatori. Un modo per stare maggiormente a contatto con quei ‘beniamini' che abitualmente segue dalla tv oppure allo stadio.
Rudi Garcia, contento per la sorpresa, ha voluto ringraziare il Presidente francese tirando fuori dal cassetto un dono molto speciale e di grande valore simbolico per chi, come lui, ha avuto di allenare il ‘capitano' (oggi dirigente della Roma) e apprezzarne le doti di calciatore. La maglia numero dieci (quella bianca con i risvolti giallorossi) che gli ha donato – come si evince anche dalla foto apparsa sui social netowrk – era di Totti e non quella di Payet al Marsiglia. L'ex allenatore giallorosso ha pubblicato l'immagine corredata da un messaggio: "Tifoso dell'OM e grande fan del calcio. Grazie della vostra visita Presidente".