Rudi Garcia: “Fiero di essere il primo francese ad allenare in Serie A”

Rudi Garcia oggi in una conferenza stampa ha salutato tutti i tifosi del Lille, la squadra che lui ha guidato per cinque anni. Il quarantanovenne tecnico, che si è detto orgoglioso per essere il primo francese ad allenare nel nostro campionato, sa di non poter sbagliare:“La Roma vuole darsi i mezzi per migliorare la sua immagine nel mondo intero. Il numero dei media è moltiplicato per dieci laggiù. A Roma c’è una gran passione, un gran fervore dei tifosi. Non vedo l’ora, e sono fiero di essere il primo allenatore francese in Serie A.”
Mercato Roma – La società giallorossa sarà una delle più attive sul mercato. Garcia potrebbe portarsi con sé alcuni giocatori della sua vecchia squadra, su tutti il preferito sembra Digne:“Ci sono diversi giocatori del Lille e del campionato francese che potrebbero interessarmi.”
Lille – Con il Lille Garcia ha vinto Campionato e Coppa di Francia nel 2011. L’impresa è stata storica perché il Lille non vinceva il titolo da cinquantasei anni:“Avrei voluto fare di più, ma il calcio è così. Ho vissuto momenti difficili, ma anche delle emozioni incredibili. Si ho pensato di rimanere al Lille, ma non ho potuto rifiutare l’invito della Roma. Anche se il Lille fosse entrato in Europa non sarebbe cambiato nulla. Spero di tornare qui nel 2014 per una gara europea.”