video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia: “Con la Roma voglio vincere tanti trofei”

Il quarantanovenne tecnico ha vinto Campionato e Coppa di Francia con il Lille nel 2011.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
il nuovo allenatore della roma è stato presentato a new york

Rudi Garcia da oggi è il nuovo allenatore della Roma. Il francese, che ha firmato un contatto biennale, è stato presentato negli Stati Uniti, dove ha incontrato il presidente Pallotta e Walter Sabatini. Garcia, che ha voluto salutare i tifosi in italiano con queste parole:“Lavoreremo per far felici i tifosi. Questo è molto importante.”, è sembrato una persona con le idee molto chiare. Sabatini, nei prossimi giorni, come regalo di benvenuto gli regalerà il difensore dell’Udinese Benatia.

Roma – Con il sorriso sulle labbra Garcia ha parlato della Roma, con cui vuole vincere tanti trofei:“Sono fiero di essere alla Roma, di arrivare in questa grande famiglia e cercherò di vincere dei titoli in questo grande club. Conosco bene la squadra e tutti i suoi elementi, stiamo lavorando con Sabatini per stabilire quale sarà l’organico della prossima stagione. Totti? Non l’ho sentito, né lui né gli altri giocatori. Non vedo l’ora di farlo.”

Europa – Garcia sembra un uomo molto pragmatico. Lui ha sempre praticato un calcio offensivo, ma il tecnico francese sostiene che è fondamentale per una grande squadra avere una buona fase difensiva:“Oggi preferirei non affrontare certi temi tecnici e tattici per rispetto dei vostri colleghi italiani che non possono essere qui. Preferisco parlare degli obiettivi di gioco che vorrei dare piuttosto che degli obiettivi di classifica, anche se sono convinto che la Roma debba ritrovare l’Europa: la mia filosofia è offensiva, ma per vincere le partite serve un’ottima base difensiva.”

Lille – Il quarantanovenne tecnico non ha dimenticato il Lille, con cui ha vinto campionato e Coppa di Francia nel 2011:“Prima di tutto voglio salutare il Lilla, il club che mi ha lanciato come calciatore professionista e mi ha dato la possibilità di vincere come allenatore. Ho trascorso cinque anni splendidi lì ed abbiamo raggiunto risultati importanti. Sono una persona fedele, sono rimasto a lungo lì e spero che possa essere così anche nella Roma.”

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views