Rudd Gullit al Terek Grozny: accoglienza super in Cecenia
Rudd Gullit è sbarcato in Russia, dove lo attende una nuova avventura come allenatore. L'olandese ex-Milan sarà infatti il nuovo tecnico del Terek Grozny, squadra cecena, che dalla gente del posto, da sempre indipendentista, è vista un po' come una sorta di nazionale (come accade in Spagna all'Athletic Bilbao, che assume una importanza capitale per il popolo basco). Gullit ha avuto davvero una accoglienza trionfale, perchè in lui sono riposte le speranze dei tifosi e di tutto il popolo ceceno.
A riceverlo le più alte carice del governo locale, il vicepresidente della società Khaidar Alkhanov e centinaia di tifosi che lo hanno accompagnato all'uscita dello scalo scandendo il suo nome. Il corteo si è poi diretto verso il centro città, lungo strade tappezzate per l'occasione con immagini del pallone d'oro 1987. Gullit si è poi incontrato con il presidente della squadra, Ramzan Kadyrov, accusato in più occasioni di aver violato i diritti umani, e che era uno dei motivi che aveva fatto dubitare l'olandese (che ha infatti lasciato la famiglia in Olanda).
Diciotto mesi di contratto per riportare in alto la squadra, salvatasi nello scorso campionato chiuso al dodicesimo posto con trentacinque punti in classifica. Dopo il Chelsea, una squadra completamente diversa per Gullit.