Rubinho è sicuro: in Italia diverse partite manipolate
Anche il portiere del Torino, ex estremo difensore di Genoa e Livorno, Rubinho si espone e dice la sua sullo scandalo calcioscommesse scoppiato in Italia. Parole pesanti, e che lasciano poco spazio all'interpretazione, quelle del numero uno brasiliano.
IN LEGA PRO TANTE PARTITE MANIPOLATE – Rubinho è pronto a metterci la mano sul fuoco. Le dichiarazioni, rilasciate al giornale brasiliano Travela, sono eloquenti: "A volte mi facevo delle domande quando prendevo tre gol in una partita e venivo sempre lasciato da solo, adesso ho le risposte. In Serie B capita e nell'attuale Lega Pro è ancora più frequente. Lì i salari sono più bassi ed è facile che qualche giocatore si accordi con qualche altro collega per manipolare la partita".
SERIE A PIU' DIFFICILE – Secondo Rubinho in Serie A è molto meno frequente questo malcostume visto che sarebbe molto più difficile passare inosservati. Le parole del portiere del Toro non resteranno inascoltato, probabilmente dopo queste dichiarazioni il brasiliano verrà ascoltato in merito all'inchiesta che varie procure (quella di Cremona e quella di Napoli su tutte) stanno portando avanti. L'intrigata questione si allunga di un'altra puntata e, sicuramente, non finirà qui: basterà una Task Force pensata da Maroni e dagli organi federali?