30 CONDIVISIONI

Rubiales: “Se la Liga non riparte, il titolo non sarà assegnato al Barcellona”

Il presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales ha annunciato che se il campionato non ripartirà il titolo di campione della Liga 2020 non sarà assegnato al Barcellona, che precede il Real Madrid di un punto: “Sarebbe ingiusto assegnare il titolo al Barcellona con la classifica attuale”.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

La priorità in questo momento per tutti è rappresentata dal superamento dell'emergenza mondiale per il Coronavirus. Chi segue il calcio vuole capire cosa succederà? In realtà nessuno può avere una risposta, i campionati potrebbero riprendere, questo è l'intento di tutti, ma non è così scontato. E così si prova a capire anche cosa accadrebbe in caso di stop definitivo. Per la Serie A ci sono tante ipotesi. Nella Liga invece c'è una certezza. Il titolo non sarà assegnato al Barcellona, primo per un punto sul Real Madrid, qualora il campionato non riparta. L'ha detto il presidente della federcalcio spagnola Rubiales.

Se il campionato non riparte: nessuno vince la Liga

"Non è giusto che la Liga si chiuda con la classifica che c'è adesso". Parole chiarissime quelle del presidente della RFEF, la Federcalcio spagnola. Luis Rubiales ha detto che se il campionato non ripartirà il titolo non verrà assegnato, al Barcellona che è capolista.

La salute è la nostra priorità. Non possiamo sapere se e quando torneremo a giocare. Le autorità sanitarie e governative hanno sospeso tutto e ci diranno quando si può ripartire. La stagione 19-20 deve finire con le stesse regole e non cambiare, anche se la situazione è eccezionale. Non posso garantire che la competizione finirà prima del 30 giugno. Non è giusto che la competizione si concluda con la classifica che è ora. 

Il Barcellona è primo, ha un punto di vantaggio sul Real Madrid

Nell'ultimo turno di campionato il Barcellona grazie a un discusso calcio di rigore ha piegato la Real Sociedad e si è riportato in testa alla classifica sfruttando l'ennesimo passo falso del Real Madrid, battuto 2-1 dal Betis. C'è solo un punto di differenza tra le due squadre, che però potrebbe valere zero. Perché in caso di sospensione definitiva il titolo di campione di Spagna non verrà assegnato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views