River Plate, Trezeguet possibile tecnico: “Una scommessa folle ma affascinante”
Trezeguet allenatore del River Plate. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi già entro fine anno se tutte le cose andranno al posto giusto. Il prossimo 3 dicembre i soci del River Plate infatti voteranno per eleggere il nuovo presidente del club. Il favorito è Rodolfo D'Onofrio, il numero uno in carica, e il principale concorrente è Antonio Caselli che punta proprio su David Trezeguet come futuro allenatore, per poter sbaragliare la concorrenza. L'ex attaccante della Juventus per amore dei Millonarios giocò in Primera B Nacional, uno dei momenti più tristi e negativi della società argentina.
La sfida alla presidenza
La speranza di Trezegol
‘Trezegol‘ prova a crederci e si immagina un futuro ricco di soddisfazioni sulla panchina del River Plate dove non mancheranno, ovviamente, le difficoltà e le incognite: "La società deve crescere a livello internazionale perché al momento non è sviluppata sotto questo aspetto. Ma pensare di sedermi sulla panchina del River mi affascina. E' una follia, ma che mi piace moltissimo".
L'alternativa a D'Onofrio
Trezeguet, dunque, rientra in un progetto elettorale ambizioso da parte di Caselli, che vuole porre un freno alla cessione di giovani talenti in Europa, facendoli crescere in casa e rilanciare lo sviluppo internazionale che sotto la presidenza D'Onofrio c'è stata. Il numero uno in carica si è affidato in questi ultimi anni a Marcelo Gallardo, che dal 2013 a oggi ha portato i Millonarios a vincere un Torneo Final e una Coppa d'Argentina, una Coppa Sudamericana, una Copa Libertadores e due volte la Recopa Sudamericana.
River Plate di nuovo vincente
El Mas Grande è tornato al successo
Arrivare al River Plate è una nota di merito e di prestigio in Sudamerica perché è la squadra argentina che ha vinto più titoli internazionali negli ultimi 5 anni ed è tornato a far valere l'altro storico soprannome, El Más Grande, rinverdendo i propri successi sportivi. Che non sembrano essere finiti visto che la squadra di Gallardo ha buone probabilità di accedere alla finale di questa edizione della Copa Libertadores, dopo aver battuto mercoledì i connazionali del Lanús per 1-0 al Monumental nell'andata delle semifinali, con gol del solito Ignacio Scocco.
Per Trezeguet il gol più difficile
Un eventuale successo nella competizione che terminerà il prossimo 29 novembre potrebbe chiudere definitivamente la questione elettorale in favore di D'Onofrio, ma Caselli e Trezegol ci credono comunque, puntando soprattutto sulla presenza dell'attaccante mai dimenticato dai tifosi del River.