Rossi: “Tornerò a fine campionato e giocherò i Mondiali” (video)

Per la prima volta dopo l’infortunio subito in Fiorentina – Livorno parla Giuseppe Rossi. L’italo – americano, che negli ultimi due anni e mezzo si è rotto due volte i legamenti del ginocchio, è parso molto fiducioso. Pepito, che sta soffrendo guardando i suoi compagni giocare, non tornerà in Italia prima del 20 marzo:“Il recupero procede bene, l’infortunio è successo più di un mese fa e ogni giorno continuo a fare la rieducazione a New York. Sto meglio, ma ci vuole tempo, è dura stare lontano dal campo ma bisogna stare attenti a non infortunarsi di nuovo.”
Mondiali 2014 – L’operazione è stata scongiurata, ma prima di aprile l’attaccante viola non tornerà un campo. Il titolo di capocannoniere è andato, ma il sogno Mondiale è vivissimo:“L’obiettivo è tornare in campo in tempo per finire la stagione e giocare i Mondiali. Voglio giocare di nuovo, voglio segnare dei gol ma bisogna stare attenti.”
Grazie Fiorentina – Rossi ha voluto ringraziare pubblicamente la sua società, che lo ha sempre supportato:“Ringrazio la Fiorentina per aver creduto in me, non è facile trovare una squadra di questo calibro quando sei stato fuori due anni per infortunio. Li ringrazio per aver creduto in me e per il supporto che mi stanno dando durante la riabilitazione, sto cercando di diventare più forte a livello fisico e mentale.”
SuperMario – Se Pepito vestirà la maglia azzurra ai Mondiali, avrà come compagno il suo amico Balotelli:“Abbiamo giocato assieme un paio di partite. Siamo amici, spesso ci sediamo assieme sull’autobus e ascoltiamo musica, gli piace la musica che ascolto io.”