Rossi sempre nel mirino del Milan, l’agente: “Alla Serie A direbbe sì”

E' ancora out per il grave infortunio che ha riportato nel corso della passata stagione, ma Giuseppe Rossi resta sempre uno dei giocatori più interessanti sul mercato. L'attaccante sarà ancora lontano dai campi da gioco per tutto il 2012, a breve subirà una nuova operazione, ma dal 2013 tornerà a disposizione. Per ora ha ancora un contratto che lo lega al Villarreal, ma la retrocessione della squadra in Segunda División potrebbe avvalorare l'ipotesi di una prossima cessione, un cambio di maglia, presumibilmente, rimandato solo dall'attuale stato fisico del giocatore. Ma, dalle ultime dichiarazioni dell'agente di Pepito Rossi emerge la possibilità di un possibile colpo di coda nel corso di questo ultimo scorcio di mercato. Intervistato da Sky Sport 24, Federico Pastorello ha sottolineato che tra il Villarreal e Rossi c'è feeling ma gli spagnoli "sono consapevoli che se arriverà una proposta intelligente la prenderanno in considerazione anche per rispetto di Rossi e della sua volontà". Una volontà che porterebbe senza tentennamenti l'attaccante in Italia, nel caso di una chiamata dalla Serie A.
Tecnicamente, credo possano prenderlo tutte in Italia. Il Milan per le cessioni, l’Inter per l’ottica di ringiovanimento e le problematiche legate alla posizione di Pazzini, la Juventus per la questione top player… L’identikit alla Giuseppe Rossi rientra per tutte e tre le big, senza dimenticare la Roma, il Napoli e la Lazio che però in avanti credo sia al completo".
E il Milan? Pastorello è stato chiaro, con i rossoneri non c'è ancora nulla ma Rossi accetterebbe di buon grado una proposta milanista.
Forse avendo comprato il Milan Zapata potrebbe esserci stata qualche battuta tra le società. Lo mettiamo nel campo delle ipotesi, poi che il Milan sia un club gradito a Rossi credo non ci sia alcun dubbio. La disponibilità del ragazzo sarebbe totale".