Fausto Rossi: la Juve, lo sgarro a Messi e ora il Trapani
Fausto Rossi è pronto per una nuova avventura. Il centrocampista, ex capitano della Primavera della Juventus, torna in campo dopo un periodo di stop legato soprattutto ad una condizione fisica precaria. Il classe 1990, ha un accordo di massima con il Trapani, e nelle prossime ore dovrebbe apporre la sua firma sul contratto con la società siciliana. Quest’ultima sta cercando di puntellare la rosa con la speranza di risalire la china dopo una prima parte di stagione letteralmente disastrosa. La visione di gioco e l’esperienza di Rossi potrebbero fare dunque molto comodo, senza dimenticare la sua voglia di riscattarsi e di riconquistare l’interesse delle big.

Una carriera assai particolare quella di Rossi che sembrava inizialmente destinato a palcoscenici prestigiosi. Dal 1999 al 2010 infatti il centrocampista aveva bruciato le tappe con la maglia delle Giovanili della Juventus, diventando poi un perno della Primavera capace di vincere il Torneo di Viareggio nel 2009 e 2010. Il salto di qualità in prima squadra però è stato poi costantemente rimandato, con Rossi che ha vissuto una serie interminabile di esperienze in prestito. Prima per due stagioni al Vicenza, poi al Brescia e poi in Spagna con il Real Valladolid prima e il Cordoba poi.

Memorabile in particolare il gol segnato con la maglia del Real nella vittoria per 1-0 contro il Barcellona. Nella scorsa annata il ritorno in Serie B, alla Pro Vercelli e la conclusione del suo contratto con la Juventus che lo ha reso di fatto svincolato. Ora dopo alcuni mesi di stop, ecco il Trapani per una nuova intrigante ma tutt’altro che semplice esperienza.