video suggerito
video suggerito

Rossi eroe nel derby, il Levante batte il Valencia

Un gol, un palo e belle giocate per ‘Pepito’ che tiene la squadra ancora in corsa per la salvezza nella Liga.
A cura di Maurizio De Santis
405 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un gol, un palo e belle giocate. Giuseppe Rossi mette la firma in calce al successo (1-0) del Levante nel derby contro il Valencia (quarta sconfitta nelle ultime 5 partite, terzo ko consecutivo). I favori del pronostico erano tutti per la formazione di Gary Neville ma ‘Pepito' ha fatto la differenza: prestazione generosa e d'orgoglio che porta in dote punti pesanti, una speranza di agganciare ancora quella salvezza che sembra un miraggio. E' la terza marcatura dell'ex viola da quando è tornato nella Liga (in precedenza aveva vestito la maglia del Villarreal), rete che ha una doppia valenza: per il morale, perché è come una scarica d'adrenalina per un gruppo che sembrava aver perso le chance per risollevarsi, per la classifica che resta durissima ma regala ancora qualche possibilità di evitare la retrocessione.

Quando mancano 9 giornate alla fine del campionato sono 3 i punti di distacco dalla quota salvezza ma per centrare l'obiettivo servirà raccoglierne anche lontano dalle mura amiche: 17 dei 24 conquistati finora sono arrivati in casa e all'orizzonte che la trasferta di La Coruña contro un avversario – il Deportivo – che non vince da ben 15 giornate.

https://www.youtube.com/watch?v=NgTjlQmtueQ

Due lampi di Rossi. Una rete di rapina e un'altra mancata per sfortuna. Il gol del vantaggio è un capolavoro di qualità e istinto che Rossi realizza al 19′ del secondo tempo: su rimessa laterale Mustafi, ex centrale della Sampdoria, arriva in ritardo sulla palla, Rossi lo anticipa, lo supera e poi gira a rete beffando Diego Alves. Peccato per il legno centrato nella prima parte della sfida, per Pepito sarebbe stata l'apoteosi.

La soddisfazione dell'ex viola. Il Levante si aggrappa alle sue prodezze per raggiungere una salvezza insperata e, finora, Rossi non ha deluso le attese. "E' una vittoria fondamentale per noi – ha ammesso nel dopo gara -. Avevamo un gran bisogno di questi punti e torniamo a casa molto soddisfatti di quanto ottenuto. Mancano ancora tante partite e possiamo ancora salvarci".

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views