Rossi e Immobile nell’Italia che sfiderà l’Irlanda

L’Italia domani sera a ‘Craven Cottage’ sfiderà l’Irlanda nella prima amichevole pre-Mondiale. Prandelli che non si aspetta moltissimo dai suoi ragazzi, che hanno svolto pesantissimi carichi di lavoro negli ultimi dieci giorni, con grande probabilità dovrebbe schierare gli azzurri con il 4-3-1-2, uno dei tanti schemi che l’Italia potrà utilizzare in Brasile. Il match contro i verdi è particolarmente importante per Giuseppe Rossi e Matteo Darmian, che dovrebbero far parte dei ventitré.
Pepito, che ieri ha ricevuto anche la benedizione di Marcello Lippi, dovrebbe partire dal primo minuto. Al suo fianco ci sarà Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A che oggi firmerà per il Borussia Dortmund. Il giovane attaccante napoletano giocherà la sua seconda partita con gli azzurri. Alle loro spalle agirà Montolivo, preferito a Candreva. Mentre a centrocampo spazio per i titolarissimi Marchisio, Pirlo e De Rossi. Il C.T. invece dovrebbe schierare una difesa inedita. Perché non saranno titolari né Barzagli né Chiellini. Al fianco di Bonucci ci sarà Paletta, non al meglio della condizione. Sulle fasce spazio all’esordiente Darmian e a De Sciglio, che deve recuperare la condizione avendo giocato pochissimo quest’anno. I pali se li divideranno Buffon e Sirigu.
Dopo la sfida con l’Irlanda Prandelli annuncerà la lista dei 23 convocati, che pare già definita. Perché Darmian e Abate verranno preferiti a Maggio (il grande escluso) e Pasqual. Mentre l’ottavo centrocampista dovrebbe essere Verratti, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Parolo e Aquilani. In attacco invece i giochi sembrano fatti: Giuseppe Rossi con un recupero prodigioso ha vinto il duello con Destro e Insigne. Per il romanista questa dovrebbe essere la seconda bocciatura sul filo, perché anche due anni fa proprio negli ultimi giorni Prandelli decise di non convocare l’attaccante della Roma.
L’Italia che sfiderà l’Irlanda (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Rossi, Immobile.