Ross Barkley fa infuriare Conte, fa le visite ma fugge dal Chelsea
Il Chelsea continua a lavorare per completare la rosa: dopo gli arrivi di Davide Zappacosta e Daniel Drinkwater, il club campione d'Inghilterra aveva quasi messo le mani su Ross Barkley dell'Everton ma la trattativa non si è conclusa come ci si aspettava. I Blues si erano mossi sul centrocampista dei Toffees perché uomo funzionale al progetto di Antonio Conte: Barkley non un top player ma l'ex commissario tecnico dell'Italia l'avrebbe preso volentieri nella propria rosa per riuscire ad avere un numero di centrocampisti tali da poter variare le coppie ma l'inglese non arriverà mai.
Il Chelsea era pronto ad investire su di lui 30 milioni di euro ma Ross Barkley nell'ultimo giorno di trattative ha scritto la storia dell'estate 2017: arrivato al centro sportivo di Cobham per sostenere le visite mediche, dopo che i club avevano trovato l'accordo, il britannico ci ha ripensato e l'affare è sfumato. Davvero una situazione surreale.
Drinkwater è un calciatore del Chelsea
Antonio Conte nella notte ha visto aumentare gli uomini nella linea mediana grazie all'acquisto di Daniel Noel Drinkwater, uno dei protagonisti della cavalcata trionfale del Leicester nel 2015/16. Il tecnico dei Blues aveva puntato da tempo i mediano britannico e quasi sul gong è riuscito a portarselo a casa.
Niente Chelsea per Mahrez: addio Leicester a gennaio
Alla fine è saltato il trasferimento di Riyad Mahrez al Chelsea. Secondo quanto riportato da BeIN Sports, il Leicester aveva accettato l’offerta da 45 milioni di sterline (circa 49 milioni di euro) da parte del Chelsea ma dopo aver lasciato partire Daniel Drinkwater, le Foxes non hanno voluto cedere il passo anche sull'esterno algerino. Il giocatore era a Londra per completare l'affare e aveva già un accordo con i Blues: ora l'algerino, secondo fonti britanniche, sarebbe furioso con i dirigenti e medita l'addio già a gennaio.