32 CONDIVISIONI

Valore rose Serie A 2019/2020 chi sale e chi scende: Juve, Napoli e Torino ok

La Juventus ha aumentato il valore della propria rosa rispetto alla passata stagione di + 120 milioni di euro. Dietro ai bianconeri il solito Napoli, completa il podio l’Inter malgrado le cessioni di diversi big. Balzo in avanti del Torino, insieme al Cagliari, flop Fiorentina. Milan, Roma e Lazio tengono bene.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI

Dopo due giorni di campionato ma soprattutto dopo un mese di calciomercato e con le porte chiuse alle trattative si possono considerare le rose di tutte le iscritte alla Serie A, valutandone la qualità, il valore e le caratteristiche. Con qualche sorpresa e molte conferme. Benissimo i campioni d'Italia, bene i partenopei brilla anche l'Inter di Conte. Balzo in avanti importantissimo da parte del Torino di Cairo che ha operato sul mercato in modo attento e capillare.

Immagine

Juve, sempre prima

La Juventus rimane, con distacco, la rosa più preziosa del nostro campionato confermando quel fap che è sotto gli occhi di tutti e che ripresenta i bianconeri come indiscussi favoriti per la vittoria tricolore (sarebbe la nona consecutiva). La Vecchia Signora presenta ai nastri di partenza della stagione 2019/2020 un valore cresciuto di altri 120 milioni (dati Transfermarkt). Un prezzo al rialzo grazie grazie sopratutto agli arrivi di De Ligt, Rabiot e Ramsey tutti campioni dal profilo internazionale.

Inter non benissimo ma da podio

Dietro alla Juventus ritroviamo il solito Napoli alternativa di lusso con un aumento importante, di quasi 60 milioni di euro, merito anche in questo caso di una rosa rinverdita nei giocatori con arrivi importanti come Llorente, Lozano e Di Lorenzo. Non ha fatto il balzo desiderato invece l'Inter, che comunque completa il podio con un totale di 536 milioni. La crescita minore per i nerazzurri che hanno pur operato benissimo in entrata sui vari Lukaku, Lazaro, Godin e Sanchez, è dato dalla campagna cessioni. Oltre agli acquisti, infatti, hanno perso vari big, su di tutti Mauro Icardi finito a Parigi.

Torino e Cagliari al top

Giù da podio c'è ha sgomitato facendo passi da gigante in avanti. E' la Torino granata che in parte conferma il motivo dell'ottimo inizio di campionato dove, in classifica, si trova a punteggio pieno in vetta insieme alla Juventus e all'Inter. Una crescita importante per il Torino che si è rinforzato anche in chiave europea pur essendo stato eliminato subito dal Wolverhampton. Ha contribuito moltissimo l'arrivo last minute di Verdi così cime per il Cagliari con l'aumento del valore complessivo con il ritorno di Nainggolan.

Flop Fiorentina

In calo invece c'è la nuova Fiorentina di Comisso che ha perso valore complessivo pari a 16 milioni di euro, così come scendono anche Sampdoria e Sassuolo, entrambe usciti dalla top 10 dove tengono Milan, Roma e Lazio rispettivamente 4a, 5a e 6a in graduatoria.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views