Rosati al Napoli: ufficiale il passaggio in azzurro dell’ex portiere del Lecce
Antonio Rosati ha firmato con il Napoli, al Lecce andranno 3,3 milioni di euro. Così la squadra partenopea ha trovato il sostituto di Gennario Iezzo che saluta gli azzurri dopo essere arrivato, con quella maglia, dalla Serie C fino alla Champions League.
QUASI 10 ANNI A LECCE – Antonio Rosati, portiere originario di Tivoli, da professionista ha sempre militato con la maglia del Lecce (a parte una stagione in cui ha vestito la maglia della Sambenedettese). La sua avventura in salento è iniziata nel 2002 ed è terminata dopo quasi 10 anni in cui ha disputato il primo campionato da titolare in Serie A nella scorsa stagione. Rosati è stato uno degli artefici della quasi clamorosa salvezza della squadra salentina fornendo ottime prestazioni, due delle quali proprio contro il Napoli, sia all'andata (quando solo uno strepitoso gol di Cavani all'ultimo secondo riuscì a batterlo) che al ritorno.
ROSATI ENTUSIASTA – Il diretto interessato si è dichiarato felicissimo di iniziare la nuova avventura con il Napoli. Dopo l'ufficializzazione del trasferimento l'ormai ex portiere del Lecce ha dichiarato: "Una gioia immensa perché arrivo in una grande squadra, non vedo l'ora di cominciare". Il prezzo di acquisto dovrebbe aggirarsi attorno ad una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro, mentre i dettagli del contratto non sono ancora stati resi noti.