Rooney via da Manchester, l’intermediario: “E’ stato proposto al Napoli”
Questa dovrebbe essere l’ultima stagione di Wayne Rooney con la maglia del Manchester United. Il trentunenne attaccante non ha un buon rapporto con Mourinho e in questa prima parte di campionato ha conosciuto molto spesso anche la panchina. La concorrenza è troppa e il capitano dei Red Devils non gioca più ad altissimi livelli. Rooney vorrebbe chiudere in bellezza con l’ennesimo trofeo e con il record di gol del club, che appartiene a Sir Bobby Charlton. A fine campionato le strade di Wayne e dello United si separeranno. Il giocatore ha tante offerte dalla Cina, ma dovesse andare in Estremo Oriente difficilmente verrà convocato per il Mondiale 2018. E per questo il suo agente si guarda attorno. E secondo quanto ha riferito l’intermediario di mercato Vincenzo Morabito, in un’intervista a ‘Radio Crc’, Rooney sarebbe stato offerto al Napoli:
Rooney ha offerte in Cina da circa venti milioni di euro a stagione, ma l’Asia per ora non lo attira. Si sta guardando attorno. In Inghilterra non può andare e pensa a Italia o Spagna. Lui è un calciatore che guarda alla Serie A, mi risulta sia stato proposto al Napoli. L’ipotesi è suggestiva, ma viene vista difficilmente realizzabile. Sarri ha le sue idee, ma di certo gradirebbe allenare un campione del genere. Rooney andrà via perché è incompatibile con Mourinho, lo daranno via pagando parte dello stipendio. Ma nonostante il contributo dello United lo stipendio del giocatore è molto alto perché guadagna 10 milioni annui. E questo potrebbe essere un ostacolo per il club di De Laurentiis.

Trovare una nuova collocazione per il numero 10 di Mourinho non sarà facile. La Cina per ora non attrae l’inglese che per il momento non è attratto nemmeno dagli Stati Uniti. In Premier difficilmente Rooney vestirà un’altra maglia e allora davvero il suo futuro potrebbe essere in Serie A o nella Liga, ma con uno stipendio così elevato quasi per tutti i club è difficile da ingaggiare la leggenda dello United.