video suggerito
video suggerito

Rooney sotto accusa: un video lo inchioda mentre ruba del materiale sportivo

Un tabloid britannico ha pubblicato la notizia del presunto furto, avvenuto nel maggio del 2014. Il club inglese e la stessa Nike hanno smentito: “Menzogne, il giocatore non ha rubato nulla!”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha certamente passato giorni migliori Wayne Rooney. Attualmente ai box per infortunio, e fuori dalle convocazioni del commissario tecnico Hodgson per le prossime amichevoli contro Germania e Olanda, l'attaccante del Manchester United è finito sulle prima pagine di tutti i giornali inglesi per un episodio imbarazzante successo nel maggio del 2014. Secondo il "Sunday Mirror", che avrebbe anche ottenuto il filmato delle telecamere a circuito chiuso, la stella dello United e della Nazionale britannica avrebbe rubato del "merchandising" sportivo da un'area "hospitality" dello stadio di Wembley. Nel video pubblicato, infatti, si vede il giocatore divertirsi a prendere da una libreria alcuni oggetti griffati "Nike" e sfilarsi addirittura dalla cintura dei pantaloni un altro "gadget": apparentemente rubato dallo stesso espositore. "Si vede chiaramente cosa ha fatto il giocatore – ha dichiarato Dan Warburton, reporter del "Sunday Mirror" – Sembra che stia anche discutendo con gli amici su cosa prendere dall'espositore".

La smentita dello United

Un filmato imbarazzante per il giocatore, finito ora nel mirino della critica di media e tifosi. A difendere Rooney, e a scagionarlo dal presunto furto, sono scesi in campo i membri del suo staff e i dirigenti dello sponsor tecnico in questione: "Non c'è niente di vero nelle rivendicazioni anonime che il "Sunday Mirror" ha pubblicato contro di noi – ha dichiarato con veemenza il portavoce di Rooney – Sono notizie false che diffamano il giocatore". Dello stesso avviso anche l'azienda che, recentemente, ha presentato la maglia che la nazionale inglese utilizzerà ad Euro 2016: "Questa storia non è vera e possiamo confermare che nulla è stato rubato dall'espositore Nike presente nella sala vip dello stadio di Wembley". La notizia arriva a pochi giorni dalle convocazioni di Hodgson, alle quali Rooney non ha potuto rispondere: "Il mio recupero sta procedendo bene – ha dichiarato recentemente l'attaccante – e tutto sta andando secondo i piani". L'obiettivo di Rooney è quello di tornare in campo il prima possibile e di ritrovare la condizione fisica necessaria per giocare al meglio i prossimi europei francesi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views