Rooney sfidato su Twitter dal Wrestler Wade Barrett
Il Manchester United di Louis Van Gaal anche quando vince, ed accade spesso in questa stagione, è protagonista, suo malgrado, di enormi polemiche. Lunedì scorso i ‘Red Devils’ a fatica hanno superato il Preston North End nell’ultimo match degli ottavi di finale di FA Cup. In quel match si è finalmente sbloccato Wayne Rooney, che nel 2015 non era mai riuscito a tirare nemmeno in porta. E forse il mal di gol ha fatto molto soffrire al capitano della nazionale di Sua Maestà che contro il Preston si è procurato un rigore con un tuffo assai accentuato. Le polemiche su quel rigore sono montate rapidamente, perché si sa che la simulazione in Inghilterra non è affatto accettata da nessuno, men che meno dal capitano dell’Inghilterra, che è stato criticatissimo su Twitter.
Wade Barrett – Tra quelli che hanno pizzicato il numero 10 di Van Gaal c’è stato anche Wade Barrett, wrestler originario proprio di Preston e tifoso del North End che sul profilo Twitter ha provocato Rooney scrivendo: “Che dire della simulazione di Rooney? Non avrà nemmeno bisogno di tuffarsi quando lo sfiderò…”.
La sfida – Rooney quel messaggio lo ha letto ed ha risposto al Wrestler così: “Manderò in pensione Steve Austin (altro famoso lottatore, noto come ‘Stone Cold’), per te”. Barrett, fiero per la risposta del bomber dello United, ha colto l’occasione, ha rilanciato e si è fatto anche un po’ di pubblicità proponendo a Rooney un combattimento. Barrett è pronto a far coppia sul ring con il trentottenne Kevin Davies, bomber del Preston e ex centravanti di tante squadre di Premier. I due vorrebbero sfidare Rooney e proprio Steve Austin: “Tu e Steve contro me e Davies a Wrestlemania fra sei settimane.”. Ma quando ci sarà l’happening per gli amanti del Wrestling, e cioè il 29 marzo, Rooney sarà impegnato con la Nazionale inglese.