video suggerito
video suggerito

Rooney, infortunio in palestra: ferito alla testa, fuori 2 settimane

L’attaccante dello United fuori contro Liverpool ed Everton in Premier, salterà anche le prossime due gare di qualificazione ai Mondiali con l’Inghilterra.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Wayne Roonie ferito alla testa, fuori almeno un paio di settimane. Momento difficile per l'attaccante del Manchester United (di recente al centro delle voci di mercato che lo volevano al Chelsea con Mourinho) e della nazionale, finito ko per un incidente avvenuto in palestra mentre svolgeva esercizi assieme a Phil Jones, compagno di squadra. Trasportato immediatamente all'ospedale per controlli, la punta dei red devils vi è arrivata con un vistoso taglio alla fronte: per lui trauma cranico – lieve, per fortuna – e la certezza di saltare sia la partita col Liverpool sia quella con l'Everton, oltre alle due gare di qualificazione ai Mondiali del 2014 in Brasile (6 settembre con la Moldavia a Wembley, 11 settembre a Kiev, contro l'Ucraina). "Un brutto taglio al centro della fronte – così lo ha definito il manager, Moyes -. Sarò costretto a tenerlo fuori un paio di settimane".

Curiosità. Il 31 agosto del 2004 Rooney si trasferì dall'Everton al Manchester United. Accanto a lui c'era Sir Alex Ferguson, icona dell'Old Trafford e padre putativo di molti campioni che hanno indossato la casacca dei red devils. Sono 404 le gare giocate finora, 197 i gol messi a segno da Wayne: quasi una rete ogni due partite. A distanza di nove anni l'incidente che lo terrà ancora lontano dai campi di gioco dopo gli infortuni recenti. Proprio contro il ‘suo' ex Everton.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views